Bilancio, “Caregiver di soggetti autistici: Regione Lombardia trovi le risorse necessarie per dare una mano ai familiari

Bilancio, “Caregiver di soggetti autistici: Regione Lombardia trovi le risorse necessarie per dare una mano ai familiari”.

Bilancio di Previsione 2024-2026: la consigliera regionale del M5s Lombardia Paola Pizzighini ha depositato un Ordine del Giorno in aiuto dei caregiver familiari delle persone autistiche.
Pizzighini (M5s): “Conosciamo bene quanto sia difficile il ruolo del caregiver familiare. Una categoria di persone sottoposte a uno stress intenso e prolungato, che incide sulla sua qualità di vita e sulla sua salute, sia fisica sia mentale.

I fondi per i caregiver, sia a livello statale che a livello regionale, non sono sufficienti ad assicurare un adeguato supporto ai famigliari.

Ecco perché abbiamo chiesto a Regione Lombardia di stanziare risorse adeguate per i caregiver familiari di persone affette da autismo evitando coì che le famiglie siano lasciate senza la possibilità di identificare e affrontare i loro bisogni specifici”.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili

Omar Calembo M5S

Omar Calembo M5S Carissimi per la mia rubrica “elezioni 2024 conosci i candidati” ascoltiamo Omar Calembo, candidato M5S a Rozzano

Leggi di più