BOOKCITY E LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA – Domenica 21 marzo è il primo giorno di primavera e si celebra la Giornata della Poesia – Bookcity Milano torna con due eventi online

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Domenica è il primo giorno di primavera e si celebra in tutto il mondo la Giornata della Poesia, istituita dall’Unesco nel 1999, con lo scopo di unire attraverso i versi, popoli e lingue diverse.

Bookcity Milano torna per l’occasione con due eventi online.

Alle 16.30 ‘Il Poeta di Milano. Omaggio a Franco Loi’, con Vivian Lamarque e il poeta e musicista Umberto Fiori. Loi è stato un grande cantore di una Milano nascosta e popolare. Ci saranno letture delle sue poesie e, dagli archivi, lo stesso Loi parlerà della sua poetica.

Alle 18, Poetry and the City ricorderà Emily Dickinson. L’omaggio si apre con le parole della sua traduttrice Silvia Bre, che presenterà i più bei versi della poetessa inglese rivolti alla primavera. Vivian Lamarque parlerà in particolare del rapporto vivificante tra Emily e il suo giardino.

In streaming gratuito sul sito e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili