CLASSICAL MAKEOVER IN STREAMING DALLA PALAZZINA LIBERTY – Sabato 17 aprile alle 18.30 riprendono i concerti alla Palazzina Liberty

CLASSICAL MAKEOVER IN STREAMING DALLA PALAZZINA LIBERTY

Sabato alle 18.30 riprendono i concerti alla Palazzina Liberty per ora solo in streaming.

Milano Classica, in collaborazione con il Comune di Milano, dà il via al primo appuntamento con The Classical Experience.

In programma il concerto-spettacolo ‘Classical Makeover’, tra danze rinascimentali e spirituals, con l’Orchestra da camera Milano Classica e il Quartetto Indaco.

In programma musiche di Warlock e Dvořák.

In streaming gratuito sul nostro sito YesMilano.

Palazzina Liberty riapre virtualmente le sue porte grazie a Palazzina Liberty in streaming: dal 17 aprile al 13 maggio le piccole ma importanti realtà musicali della città tornano ad animare l’auditorium con 12 concerti gratuiti online visibili su questa pagina ogni martedì, giovedì e sabato.

Una rassegna che vuole dar voce alle piccole e medie realtà che operano nel mondo della musica classica e che, grazie a Palazzina Liberty in streaming, possono godere della possibilità di esibirsi.

Inaugura (e chiude) la rassegna l’Orchestra da camera Milano Classica con due programmi (sabato 17 aprile e giovedì 13 maggio alle 18.30) che mettono in luce le caratteristiche virtuose dei suoi archi. Sempre a cura di Milano Classica poi una speciale serata crossover (sabato 8 maggio ore 18.30).

L’Associazione Maestro Raro propone uno speciale Beethoven Cello Project (giovedì 22 e sabato 24 aprile ore 18.30), l’Associazione Liederìadi, anche in partnership con il Conservatorio G. Verdi di Milano, darà vita a tre appuntamenti dal titolo Liriche Italiane (martedì 20 aprile, martedì 27 aprile e martedì 4 maggio alle 19.00) nell’ambito della XV edizione del Festival Liederìadi.

L’Associazione Manifestare Opportunità, offrendo i concerti del Quartetto Linz e del Quintetto di fiati Placard (giovedì 29 aprile e giovedì 6 maggio alle 18.30), proseguirà con la propria mission di promotrice di giovani talenti come fa già da diversi anni nell’ambito della Stagione Young&Family di Milano Classica.

Il 1 maggio le Cameriste Ambrosiane propongono il concerto/spettacolo Leggende di periferia, nel quale l’attore Dario Merlini darà voce a Jorge Luis Borges, accompagnato dal tango di Astor Piazzolla, di cui ricorre il centenario della nascita.

L’Associazione Music Development proporrà il tributo al centenario della morte di Camille Saint-Saëns (martedì 11 maggio ore 18.30).

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili

Omar Calembo M5S

Omar Calembo M5S Carissimi per la mia rubrica “elezioni 2024 conosci i candidati” ascoltiamo Omar Calembo, candidato M5S a Rozzano

Leggi di più