D’AMORE NON SI MUORE. Sconfiggere la violenza di genere – PIZZIGHINI (M5S): INFORMAZIONE E CULTURA SONO LE ARMI PER CONTRASTARE LA VIOLENZA

D’AMORE NON SI MUORE. Sconfiggere la violenza di genere – PIZZIGHINI (M5S): INFORMAZIONE E CULTURA SONO LE ARMI PER CONTRASTARE LA VIOLENZA

Questa sera alle ore 21, presso la Sala Camerani, Biblioteca Lino Penati, di Cernusco sul Naviglio, Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia, parlerà all’evento pubblico: D’amore non si muore, organizzato da Maria Angela Danzì- Deputata- gruppo dei Non iscritti al Parlamento europeo.

Eliminare la violenza di genere richiede un cambiamento delle norme sociali, oltre che una riforma completa delle istituzioni, tutte.

La lotta contro la violenza sulle donne è un impegno continuo che richiede l’adozione di misure preventive, la promozione di una cultura di rispetto e l’accesso a servizi di sostegno e protezione per le vittime.
Interveranno:

Maria Angela Danzì, Eurodeputata;

Paola Pizzighini, Consigliera Regione Lombardia;

Debora Comito, Assessora alla Pari Opportunità, Comune di Cernusco;

Giorgia Carenzi, Assessora ai Servizi Sociali, Comune di Cernusco e Giuseppe Palmeri, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, modera il giornalista Gabriele Ticozzi.

Paola Pizzighini (M5S): “Non c’è cultura se non c’è informazione, bisogna agire anche sulla comunicazione, soprattutto tra i nostri ragazzi, perché la prevenzione passa anche dentro le parole che oggi possono fluire attraverso svariati canali a loro familiari.

Quest’anno 47 donne hanno perso la vita a seguito di violenza.

Posso assicurare che il nostro sforzo sarà massimo affinchè questi numeri si riducano sempre di più.

Il Movimento 5 Stelle è da sempre molto attento alla tutela dei diritti civili e alla parità di genere, non solo tra gli uomini e le donne e la soglia di allerta è identica sul tema della violenza contro le donne.

Ritengo la prevenzione e la sensibilizzazione due tappe fondamentali che devono procedere di pari passo nel percorso finalizzato a contenere il numero delle violenze, anche per questo motivo venerdì 24 novembre, ho organizzato un Convegno a Palazzo Pirelli proprio per discutere della violenza contro le donne.

Un momento di approfondimento costruttivo durante il quale sarà possibile instaurare un dialogo costruttivo con l’auspicio che possa essere utile alla prevenzione del fenomeno”, conclude la consigliera pentastellata Paola Pizzighini

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Articoli Simili

Omar Calembo M5S

Omar Calembo M5S Carissimi per la mia rubrica “elezioni 2024 conosci i candidati” ascoltiamo Omar Calembo, candidato M5S a Rozzano

Leggi di più