DOMENICA 26 NOVEMBRE SI CHIUDE LA PRIMA EDIZIONE DI MILANO MUSIC WEEK: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

MILANO MUSIC WEEK


Domenica 26 novembre si chiude la prima edizione della MMW
Domenica 26 novembre è la giornata conclusiva della prima edizione della Milano Music Week, la manifestazione dedicata alla musica organizzata dal Comune di Milano con SIAE, FIMI, Assomuisca e NUOVOIMAIE.

Una settimana che ha portato la musica ovunque nel capoluogo lombardo, coinvolgendo l’intera città che ha risposto con grande passione e interesse. 

La musica si prepara ad essere ancora protagonista indiscussa per il gran finale della MMW con tanti imperdibili concerti. 

Rocco Tanica, tastierista degli Elio e le Storie Tese, compositore, autore, torna a suonare dal vivo dopo quattro anni di assenza dal palcoscenico, e per la prima volta si esibisce in un concerto di piano solo con progetto inedito e rigorosamente “A sorpresa” (ore 19.30, Samsung District Live). 

Gran finale anche per gli appuntamenti di X Factor Music District che per la giornata di domenica presenta l’esibizione dei concorrenti di X Factor 2017 ancora in gara (ore 17.00, corso Garibaldi 115). 

Altro imperdibile live sarà quello di Curtis Harding, musicista statunitense tra rock e soul che presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album Face Your Fear (ore 21.00, Circolo Magnolia). 

Ultimo appuntamento anche per i concerti di Linecheck, che chiude l’edizione 2017 con i live dei rapper Freddie Gibbs, che quest’anno ha pubblicato il suo terzo album solista You only live 2wice, e Iamnobodi (dalle ore 19.00, Base).

Si chiude anche il ciclo di appuntamenti allo Spirit de Milan, lo spazio dal sapore vintage nella struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara  che surante la MMW ha ospitato concerti e eventi speciali, che chiuderà domenica con il concerto dei Nine below zero, per la prima volta di nuovo a Milano dopo 10 anni (ore 21.30). 

E ancora la serata Vinile Lab al Vinile, punto di riferimento per musicofili, collezionisti o semplicemente curiosi che domenica ospiterà il live set di Lorenzo Rigo (dalle ore 19.30).

Tra i panel della giornata, Synchro, il nuovo laboratorio dei compositori a cura di Doc Servizi (ore 15.00, Acuqario Civico). Un momento di approfondimeto dedicato a musicisti, compositori, ma anche montatori e registi per presentare gli studi e la piattaforma Synchro, laboratorio nato per far incontrare i compositori e sound designer con i produttori di materiale audiovisivo.
Per domenica è previsto inoltre un appuntamento speciale, 

Un altro derby possibile, che vedrà  i Black Panthers FC affrontare i Corelli Boys C&FC, le uniche due squadre milanesi del campionato Uisp, formate interamente da richiedenti asilo e rifugiati (ore 14.00, Arena Civica Gianni Brera). Per l’occasione, i sostenitori privati della raccolta fondi in favore dell’iscrizione delle due formazioni a un campionato ufficiale con il sostegno del Comune di Milano – Palazzo Marino e di Uisp hanno organizzato una grande manifestazione sportiva che seguirà la partita ufficiale. Sarà una grande festa con street food e dj set.

Come sempre non mancheranno gli incontri con gli artisti. 
A chiudere il ciclo MMW Incontra, il curatore Luca De Gennaro dialogherà con Eugenio Finardi (ore 17.30, Mare culturale Urbano) attraverso l’ascolto integrale di Sugo, uno dei suoi dischi più amati. 
Ad incontrare i fan anche Michele Bravi, il giovane cantautore che presenterà il suo nuovo album Anime di carta (ore 15.00, Mondadori Megastrore Piazza Duomo).

Da non perdere l’evento di chiusura della Milano Music Week che avrà come protagonista Erol Alkan: un appuntamento esclusivo in cui Club MTV, format internazionale di serate dance, incontra Rollover, una delle feste più calde delle notti milanesi per presenterà uno dei dj più affermati: Erol Alkan (ore 21.00, Apollo Club).

Il programma completo della MILANO MUSIC WEEK è disponibile l’app ufficiale disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store (http://betterdays.it/app-milano-music-week/ ).
  
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti