Domenica 6 giugno l’ultimo giorno per visitare all’Hangar Bicocca, la mostra d’arte contemporanea ‘Short-circuits’ di Chen Zhen – ingresso gratuito

Domenica è l’ultimo giorno utile per visitare all’Hangar Bicocca, la mostra d’arte contemporanea ‘Short-circuits’ di Chen Zhen (1955, Shanghai – 2000, Parigi).

Concepita come un’esplorazione immersiva nella ricerca artistica dell’artista cinese, riunisce per la prima volta, nelle Navate del Museo, oltre venti grandi installazioni, realizzate tra il 1991 e il 2000.

Chen Zhen, nato e cresciuto a Shanghai, in Cina, nel 1986 si trasferisce a Parigi.

Inizialmente orientato verso la pittura, l’artista si avvicina progressivamente alla realizzazione di installazioni, accostando oggetti della vita quotidiana come letti, sedie, tavoli, in composizioni che spostano questi elementi dalla loro funzione originaria a una dimensione metaforica.

Ingresso gratuito.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili