Fabbrica del Vapore presenta Geronimo Stilton Live Experience “VIAGGIO NEL TEMPO” La Grande Mostra -Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022 – Spazio ex Cisterne, Milano

WAY Experience

ATLANTYCA entertainment Comune di Milano Fabbrica del Vapore

Sono lieti di presentare

Geronimo Stilton Live Experience

“VIAGGIO NEL TEMPO”

La Grande Mostra

Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022

Fabbrica del Vapore, Spazio ex Cisterne, Milano

Nel periodo pre-natalizio, sarà possibile acquistare il biglietto open (biglietto a data aperta) per la mostra con uno sconto del 10% come regalo di Natale con il codice sconto XMAS10.

www.geronimostiltonexperience.it

Dal 15 gennaio al 20 marzo 2022, la Fabbrica del Vapore di Milano presso lo Spazio ex Cisterne, ospita, in anteprima mondiale, la prima grande mostra di Geronimo Stilton: “GERONIMO STILTON LIVE EXPERIENCE. VIAGGIO NEL TEMPO”, un’avventura immersiva di intrattenimento, divertente ed educativa, dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia in compagnia di Geronimo Stilton. Una mostra unica nel suo genere che vedrà anche il coinvolgimento di guide speciali: Ranger del tempo, che accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo attraverso entusiasmanti giochi interattivi.

La narrazione si basa sulla serie editoriale “Viaggio nel Tempo”, che invita i lettori a raggiungere epoche lontane e vivere avventure stratopiche ed è ideata per coinvolgere bambini dai 4 ai 12 anni, le scuole e tutte le generazioni di lettori cresciute con le avventure di Geronimo.

L’esperienza della mostra è pensata per essere immersiva, interattiva ed empatica: i visitatori potranno così vivere un avvincente viaggio nel tempo, con prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi. Grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, a giochi interattivi e alla guida dei Ranger del Tempo, divertimento, emozionalità e apprendimento saranno una cosa sola.

Si potranno esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più ricchi, emozionati ed entusiasti che mai!

Il percorso espositivo avvarrà di diverse tecnologie:

Il Mapping: nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video verranno proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regalerà una narrazione audio-visuale coinvolgente e immersiva;

Il Digital Signage: in ogni sala, un dispositivo di visualizzazione digitale permetterà di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display;

La Realtà Aumentata: nella sala dedicata all’antico Egitto, i tablet daranno vita ad una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza emozionante e unica.

Grazie alla combinazione di tutte queste tecnologie, lo spazio espositivo nella Fabbrica del Vapore diventerà un vero e proprio Experience Village: al primo piano si svilupperà il percorso espositivo suddiviso in tre ambientazioni scenografiche. Invece al piano terra si troveranno il bookshop, un’area interattiva per il Quiz del Tempo, una sala per la didattica e per gli eventi e uno spazio dedicato alla Virtual Reality Moon VR dove Geronimo Stilton accompagnerà i visitatori ad assistere allo sbarco sulla Luna dell’equipaggio dell’Apollo 11 proprio grazie alla Realtà Virtuale, che trasporta e fa vivere esperienze fuori dal mondo e strabilianti avventure, immergendo i visitatori in ambienti a 360° grazie ai visori VR.

La storia

Ficcagenio Squitt, scienziato e amico di Geronimo, sta lavorando a un nuovo progetto dedicato alle chiavi del tempo. Mentre svolge i suoi studi, le tre chiavi, a causa di un malfunzionamento, aprono tre portali. Le chiavi che permettono l’arrivo di… dinosauri, mummie e pirati! Geronimo e i suoi amici hanno bisogno di una ciurma di viaggiatori che salvino la situazione. La missione dei visitatori consisterà quindi nel viaggiare nel tempo con il Toponautilus rimasto a Milano, risolvere le sfide e ritrovare le tre chiavi del tempo per chiudere i tre portali e salvare Geronimo.

Nel Toponautilus, Geronimo Stilton – in collegamento da Topazia -, li esorterà a partire per il viaggio alla ricerca delle chiavi del tempo nell’era dei Dinosauri, nell’Antico Egitto e poi sull’Isola del Tesoro.

Geronimo Stilton

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 175 milioni di libri venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi. Da sempre Geronimo Stilton è inoltre portavoce di progetti e realtà culturali grazie alla sua capacità di trasmettere, in maniera divertente, valori positivi e tempi complessi altrimenti difficili da comunicare.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili

Omar Calembo M5S

Omar Calembo M5S Carissimi per la mia rubrica “elezioni 2024 conosci i candidati” ascoltiamo Omar Calembo, candidato M5S a Rozzano

Leggi di più