FONDAZIONE PRADA PRESENTA IL PROGETTO “ACCADEMIA DEI BAMBINI” NUOVO LABORATORIO CON FRANCO ARMINIO DAL 15.01.2022

ACCADEMIA DEI BAMBINI

NUOVO LABORATORIO CON FRANCO ARMINIO DAL 15.01.2022

Il 15 gennaio riprende l’attività dell’Accademia dei bambini con il laboratorio “Il poeta e altri animali di paese” ideato dal poeta e scrittore Franco Arminio.

Come sostiene Arminio, “Nessuno sa cosa fa il poeta dentro al mondo. Non lo sa lui per primo e per questo scrive, per scoprirlo.” In questo nuovo laboratorio le sue suggestioni e il suo linguaggio guidano i bambini nell’esplorazione della poesia. Recitando e giocando, l’autore trova nei bambini un valido aiuto per proseguire nelle sue avventure in un paese magico, dove insieme costruire le strade, incontrare una capra o un asino, sentire cinguettare un passero che può impigliarsi nella tela di un ragno e rincorrere l’ultima gallina rimasta in zona.

L’Accademia dei bambini è un progetto ideato nel 2015 dalla neuropediatra Giannetta Ottilia Latis. Da settembre 2019 il programma è curato dal pediatra neonatologo Gabriele Ferraris. L’Accademia propone attività multidisciplinari condotte da “maestri” di volta in volta diversi: architetti, pedagoghi, artisti, scienziati, registi e musicisti desiderosi non solo di insegnare, ma anche di acquisire nuovi stimoli attraverso un’esperienza di gioco, creatività e apprendimento.

Le attività, dedicate ai bambini di diverse età e ai loro genitori, sono gratuite su prenotazione e si svolgono ogni sabato e domenica in uno spazio multifunzionale della Fondazione.

Visita il sito www.fondazione prada.org per saperne di più.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili