FONDAZIONE PRADA PRESENTA PER IL PROGETTO “HUMAN BRAINS” LE CONFERENZE ON LINE SUL TEMA “CHE COS’È LA COSCIENZA?” – DAL 9 AL 13 NOVEMBRE

FONDAZIONE PRADA

PRESENTA PER IL PROGETTO “HUMAN BRAINS” LE CONFERENZE ON LINE SUL TEMA

“CHE COS’È LA COSCIENZA?”

DAL 9 AL 13 NOVEMBRE

Cosa conosciamo del nostro cervello? È il linguaggio a dare forma alla coscienza? Cosa rende il cervello umano così creativo?

La conferenza online “Culture and Consciousness” vuole rispondere a queste e molte altre domande che riguardano il cervello umano.

Parte del progetto multidisciplinare “Human Brains”, la conferenza mette a confronto neuroscienziati, psicologi, linguisti, antropologi e filosofi come Jean-Pierre Changeux, Antonio Damasio, Stanislas Dehaene, Michele Di Francesco, Eve Marder, Andrea Moro, Mavi Sanchez-Vives, Idan Segev, Ian Tattersal e Giulio Tononi.

Il programma prevede cinque discussioni quotidiane dal 9 al 13 novembre 2020 in diretta streaming dalle 19. In ogni incontro due relatori si confronteranno tra loro coordinati da un moderatore.

“Culture and Consciousness” è un programma pubblico aperto a tutti e accessibile liberamente dal sito humanbrains.fondazioneprada.org

Fondazione Prada press@fondazioneprada.org fondazioneprada.org

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili