GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano FURLA SERIES #03 NAIRY BAGHRAMIAN “Misfits” – NUOVE DATE: 26 maggio – 26 settembre 2021

GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano

FURLA SERIES #03

NAIRY BAGHRAMIAN. Misfits

a cura di Bruna Roccasalva

Promosso da Fondazione Furla e GAM – Galleria d’Arte Moderna, Milano

NUOVE DATE: 26 maggio – 26 settembre 2021

Dal 26 maggio al 26 settembre 2021, Fondazione Furla e GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano presentano Misfits, la prima mostra personale di Nairy Baghramian in un’istituzione italiana, a cura di Bruna Roccasalva.

Parte del ciclo Furla Series, Misfits è un progetto ideato dall’artista per gli spazi della GAM, che ruota attorno ad alcuni nuclei fondamentali della sua ricerca: dall’interesse a intervenire sugli spazi che segnano un confine, all’analisi del rapporto che lega l’oggetto estetico e la cornice istituzionale che lo ospita.

Misfits nasce dallo specifico contesto urbano in cui si trova la GAM: un giardino il cui accesso agli adulti è consentito solo se accompagnati da bambini. Una serie di sculture di grandi dimensioni abiteranno lo spazio interno ed esterno al museo, ibridando l’idea di gioco con una riflessione sull’esperienza estetica dell’inadeguatezza e l’imperfezione.

Furla Series #03 – Nairy Baghramian. Misfits è il frutto della collaborazione tra Fondazione Furla e la GAM – Galleria d’Arte Moderna di Milano, con il generoso contributo della Fondazione Henraux per la produzione delle opere in marmo.

Per informazioni:

www.fondazionefurla.org

www.gam-milano.com

FURLA SERIES #03 NAIRY BAGHRAMIAN. Misfits Curated by Bruna Roccasalva

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti