GRANDE ATMOSFERA JAZZ IERI SERA AL BLUE NOTE CON UN TUTTO ESAURITO PER JOE LOVANO


GRANDE ATMOSFERA JAZZ IERI SERA AL BLUE NOTE CON UN TUTTO ESAURITO PER  JOE LOVANO

JOE LOVANO e il Class Quartet si sono esibiti ieri sera al Blue Note con un un sold out.

Plurinominato ai Grammy Awards e vincitore, Joe Lovano è uno dei sassofonisti e compositori più in vista della sua generazione.
Classe 1952, Joe Lovano è nato nel cuore profondo d’America, Cleveland, stato dell’Ohio. C’è una fotografia che lo ritrae bambino mentre già imbraccia un sassofono, prima avvisaglia di una carriera che lo porterà ad essere uno dei musicisti jazz più apprezzati al mondo.
Nella sua carriera ha inciso e collaborato con i migliori jazzisti contemporanei: John Scofield, Herbie Hancock, Elvin Jones, Charlie Haden, Michel Petrucciani, Tom Harrel, McCoy Tyner, Ornette Coleman e molti altri.
Musicista profondamente ancorato al passato, Lovano rappresenta al tempo stesso la quintessenza del musicista contemporaneo: aperto agli scambi e costantemente alla ricerca di nuovi stimoli per arricchire ed ampliare lo spettro della propria arte.
A Blue Note è stato accompagnato dal suo Classic Quartet con il quale esplora la ricca storia del jazz maistream, dallo swing al bebop.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti