Il muro dei I ragazzi di Robin

Domenica 19 Marzo, ho partecipato ad un bell’evento a #segrate sostenuto dall’Associazione “I Ragazzi di Robin” che promuove l’integrazione delle persone più fragili ed il recupero di aree degradate di Segrate e dintorni.

Le pareti che abbiamo contribuito a pitturare con centinaia di cuori erano state già recuperate dall’associazione e poi imbrattate con insulti e svastiche da un gruppo di teppisti alla fine dell’anno scorso vicenda che aveva destato scalpore tanto che della stessa si era interessata anche la trasmissione “Striscia la notizia”.
Oggi anche con il contributo del sindaco di Segrate i muri sono stati prima imbiancati ed ora riempiti di #cuori pitturati da cittadini e volontari sotto la regia dell’artista Gregorio Mancino.
La mia presenza come Consigliere Regionale #M5S (qui nella foto con il Sindaco di Segrate Paolo Micheli, L’artista Gregorio Mancino e la Presidentessa dell’Associazione “i Ragazzi di Robin” Melania Scocco) testimonia la nostra condanna contro ogni forma di violenza fisica e verbale, soprattutto se perpetrata contro le persone più fragili.

– Paola Pizzighini

Foto Ivo Dossena
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti