INVITO PER LINECHECK MUSIC MEETING AND FESTIVAL CON MMF Italy, IMMF e MMAA a Milano IN FIERA

MMF Italy, IMMF e MMAA a Milano

per Linecheck 2017

A Buzz Supreme è parte di MMF Italy, l’associazione che riunisce i Manager italiani e  di IMMF, International Music Managers Forum

Linecheck, il music meeting e festival  che si terrà a Milano, la capitale musicale del nono mercato musicale al mondo, vedrà un’intensa collaborazione con manager provenienti da tutto il mondo.
A fianco alle tematiche a 360° delle conferenza, tra workshop di carattere più generale e più tecnici, Linecheck darà ampio spazio ai manager e a contenuti interessanti, dal networking a tutto campo con i diversi attori del mercato italiano arrivando al mondo del branding e delle sincronizzazioni, che include il settore fashion e lifestyle.

MMF Italy invita tutti i delegati ad un aperitivo il 22 novembre alle 19:30 all‘Elita Bar, che sarà occasione per un panel informale per discutere il futuro prossimo della musica dal vivo e del management in Italia nel 2018.
Sempre il 22 novembre Alfonso Lanza di Primavera Sound, invitato con la collaborazione di A Buzz Supreme e Modernista partner italiani del festival, discuterà all’interno di un panel a proposito di finanziamento dei festival.

Il 23 novembre a Casa Linecheck, il cuore del music meeting situato negli showroom di Archiproducts, ospiterà una serie di panel relativi al Management: i pro e i contro e le opportunità nel selvaggio mondo del branding dove verranno ospitati Nikki Wright di Redlight, Alexandre Bonefante di Nightmare Management (Canada) e il direttore creativo di Leo Burnett Italy, Davide Boscacci. Infine Pietro Camonchia, uno dei più attivi manager italiani, presenterà la storia dietro alla sua artista Levante, che racchiude in se stessa sia la carriera di musicista che quella di star televisiva nell’edizione italiana di X-Factor.


Alle 12.15 Il direttore dell’IMMF Data and New Business Models, Jake Beaumont Nesbitt, terrà un panel su Branded Music – the Artist – A Brand, che vedrà la partecipazione del cantautore e attore principale di Vampire Diaries Michael Malarkey e quella di Giulio Mazzoleni, l’uomo dietro il grande successo di Mika in Italia nei panni dello showman, testimonial TV e cantante.

– Lo stesso 23 novembre dalle 13:00 alle 14:00 MMAA in cooperazione con IMMF terrà un pranzo-workshop, invitando a confrontarsi sugli strumenti necessari all’artista e ai manager. Ci sarà un rinfresco gratuito incluso di bevande non alcoliche (la partecipazione garantisce l’ammissione alla conferenza e uno sconto sul programma serale secretary@mmf-italy.com)

Chiara Micheletto di Music Ally terrà un workshop su Instagram per eventi live, Jake parlerà con SIAE a proposito degli scogli per le società di collecting, Piers Henwood di Amelia Artists (Tegan & Sara) a proposito di marketing digitale attraverso gli ultimi decenni, Christoph Becker di Constantin Film e manager Sven Helbig, parlerà della musica nelle produzioni cinematografiche, Brian Hetherman di Cerberus a proposito di export musicale, il presidente di MMF Italy intervisterà alcuni colleghi britannici, il vice presidente di MMF Italy Gianluca Giusti presenterà un progetto a proposito di un’etichetta (Trovarobato) che sta diventando una radio, il tesoriere Gigi Fasanella parlerà con un manipolo di professionisti svizzeri.

Questo e molto altro succederà a Milano, durante Linecheck, vero hotspot per incontrare i colleghi italiani e i loro ospiti.


I manager interessati potranno accedere alla fiera con soli €35 (che includerà il programma del festival), scrivendo a
secretary@mmf-italy.com

Rimanete sintonizzati nel 2018.


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading