JAZZMI CON VOLVO STUDIO PRESENTANO “JAM THE FUTURE” Music for a new planet – terza edizione 23 e 30 settembre al Volvo Studio Milano, prenotazioni aperte!

JAZZMI CON VOLVO STUDIO

PRESENTANO “JAM THE FUTURE”

Può la musica renderci più consapevoli e aiutarci nel salvaguardare il nostro ecosistema?

La Musica e la cultura hanno un peso importante sulle nostre scelte di vita, possono guidarci e insegnarci a guardare oltre noi stessi, possono farci conoscere storie e racconti di mondi nuovi e lontani, aprire gli orizzonti e farci comprendere che u mondo migliore esiste, ma soprattutto esiste un modo migliore.

JAZZMI e VOLVO vi invitano a due eventi speciali, realizzati con la convinzione che la Musica ci aiuterà a cambiare. JAM THE FUTURE. Music for a new planet e 4EST SUITE, ve li raccontiamo qui e non vediamo l’ora di parteciparvi con voi!

Cambiare è bello, farlo insieme di più! State con noi!

JAM THE FUTURE. Music for a new planet – terza edizione

23 e 30 settembre al Volvo Studio Milano, prenotazioni aperte!

3.00 a.m., Fuwah, Fool Arcana, Filippo Loi Trio, Sara Guidolin e Pietro Aloi, Matt Chiappin, Ginger Bender.

Dopo il successo di partecipazione dello scorso anno, JAM THE FUTURE da il via alla sesta edizione di JAZZMI portando in scena il 23 e 30 settembre al Volvo Studio Milano il progetto speciale dedicato alle giovani promesse del jazz: sette band presenteranno composizioni originali per raccontare come il mondo potrà evolvere dopo questi anni che ci hanno cambiato.

La prima serata di Jam The Future si terrà giovedì 23 settembre con le audizioni di 7 band. In questa occasione una giuria popolare decreterà le 3 jazz band finaliste che si esibiranno nuovamente il 30 settembre. La giuria sarà composta da Luciano Linzi, direttore artistico JAZZMI, Attilio Zanchi, musicista e docente, Severino Salvemini, Economista, professore all’Università Bocconi, Mimmo De Musso, firma di Zero, Elena Giorgi @lettricegeniale e influencer, Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia.

Dal 24 al 30 settembre sarà il vostro turno. Si perché le tre band finaliste raccoglieranno i voti del pubblico sul sito jazzmi.it, mentre il 30 settembre, giorno della finale, il pubblico al Volvo Studio Milano avrà la possibilità di votare i gruppi dal vivo.

4EST SUITE, un nuovo modo di interpretare gli alberi

Volvo Car Italia presenta una nuova Art Commission: “4EST Suite”, video e composizione originali ispirati alla tempesta Vaia.

Alla fine del 2018 una terribile tempesta denominata “Vaia” ha colpito le Dolomiti, distruggendo milioni di alberi di foreste antiche, patrimonio naturale e culturale del territorio: dai boschi del Cadore e del Comelico viene il legno con cui è stata costruita anche Venezia. La tempesta ha distrutto anche il “bosco dei violini”, foresta di abeti rossi il cui legno veniva utilizzato da Stradivari per i suoi leggendari strumenti.

Da questo tragico avvenimento Volvo Car Italia ha tratto l’idea per una Art Commission, che ha rivolto ai giovani musicisti di collettivo_21, ensemble musicale piacentino. 4EST Suite combina pianoforte, violino, musica elettronica, sound design e suoni della foresta, esplorando il rapporto uomo-natura.

L’opera è stata registrata live il 15 giugno 2021 presso il Volvo Studio Milano a porte chiuse, a causa della pandemia e martedì 21 settembre potremo ascoltarla (e guardarla) tutti insieme.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili