I NOSTRI SUGGERIMENTI PER LE LETTURE DELLE PROSSIME VACANZE NATALIZIE O PER I REGALI DI NATALE.
VI CONSIGLIAMO DI COMPRARLI VIA INTERNET: LI AVRETE SCONTATI E VI ARRIVERANNO COMODAMENTE A CASA
MARCO MALVALDI
I DELITTI DEL BARLUME
Anteprima assoluta de I Delitti del BarLume al Noir in Festival lunedì 4 dicembre alle Ore 18.30 presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano in sala Astra alla presenza del cast.
MARCO MALVALDI – LA BATTAGLIA NAVALE
CARLOS RUIZ ZAFON
CARLOS RUIZ ZAFON – L’OMBRA DEL VENTO
CARLOS RUIZ ZAFON – IL GIOCO DELL’ANGELO
CARLOS RUIZ ZAFON – IL PRIGIONIERO DEL CIELO
CARLOS RUIZ ZAFON – IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI
Con la tetralogia del cimitero dei libri dimenticati pagina dopo pagina, Carlos Ruiz Zafon riesce a trasportarci dentro una Barcellona dai molti volti, come se ci si trovasse in una macchina del tempo costruita appositamente per noi. Si parte da “L’OMBRE DEL VENTO”, sullo sfondo una città anni quaranta, devastata dal Governo di Franco e dalla seconda Guerra Mondiale, per poi trovarsi con “IL GIOCO DELL’ANGELO” negli anni Venti, in una Barcellona reduce dalla Guerra ispanico-americana, in cui la Spagna perse le colonie di Cuba, Filippine e Porto Rico. Con “IL PRIGIONIERO DEL CIELO” ci si trova negli anni Cinquanta, tra le vie di una città che cerca di uscire dalla disperazione e dalla miseria del dopoguerra. Ma quello che colpisce davvero il lettore è che ci si sente parte della storia a tal punto da illudersi di camminare a fianco ai protagonisti, attraverso la fitta rete di stradine buie o di entrare con loro nella libreria dei Sempere e sentirsi a casa propria, o ancora più magico, di perdersi nel labirinto del cimitero dei libri dimenticati e respirare l’odore dei libri. Infine l’ultimo capitolo “IL LABIRINTO DEGLI SPIRITI”.
ALESSIA GAZZOLA
LA SERIE DE L’ALLIEVA
LA SERIE DE L’ALLIEVA
ALESSIA GAZZOLA – L’ALLIEVA
ALESSIA GAZZOLA – SINDROME DA CUORE SOSPESO
ALESSIA GAZZOLA – UN SEGRETO NON E’ PER SEMPRE
ALESSIA GAZZOLA –LE OSSA DELLA PRINCIPESSA
ALESSIA GAZZOLA – UNA LUNGA ESTATE CRUDELE
ALESSIA GAZZOLA – UN PO’ DI FOLLIA DI PRIMAVERA
ALESSIA GAZZOLA – ARABESQUE
ALESSIA GAZZOLA –LE OSSA DELLA PRINCIPESSA
ALESSIA GAZZOLA – UNA LUNGA ESTATE CRUDELE
ALESSIA GAZZOLA – UN PO’ DI FOLLIA DI PRIMAVERA
ALESSIA GAZZOLA – ARABESQUE
Alessia Gazzola è un giovane medico legale che ha utilizzato la sua esperienza per creare la serie di romanzi su Alice Allevi, prima specializzanda, poi medico legale anche lei, imbranata, un gran fiuto per il mistery e zero per le questioni di cuore, almeno le sue. Solo in Italia, i sei libri hanno venduto oltre 800mila copie. L’ultimo della serie è Arabasque.
PREMIO STREGA 2017
PREMIO STREGA 2017
PAOLO COGNETTI – LE OTTO MONTAGNE
TERESA CIABATTI – LA PIU’ AMATA