Malpensa 2035, M5S Lombardia: «Tutela della brughiera noi dalla parte giusta, Fontana bocciato»

Malpensa 2035, M5S Lombardia: «Tutela della brughiera noi dalla parte giusta, Fontana bocciato»

Massimo De Rosa (coordinatore M5S Provincia di Milano): «La decisione della Commissione tecnica ministeriale per la Verifica dell’Impatto Ambientale che ha approvato il progetto “Aeroporto di Milano Malpensa – Masterplan 2035”, subordinatamente al rispetto di soluzioni progettuali che non comportino deterioramento o, massimamente, sottrazione, né temporanea né a maggior ragione permanente, di habitat naturali e semi-naturali di brughiera è la conferma che ancora una volta il Movimento Cinque Stelle stava lottando dalla parte giusta.

Nonché l’ennesima bocciatura delle politiche di Regione Lombardia in materia di tutela ambientale e contrasto al consumo di suolo.

Durante la scorsa legislatura la Giunta Fontana e la maggioranza bocciarono la mozione che avevo presentato proprio per chiedere la tutela della brughiera.

Lo stesso Fontana che oggi è costretto ad abbassare la testa e ammettere la sconfitta della propria linea politica, di fronte a una decisione che arriva per di più da un governo del suo stesso colore politico. Insieme alla nostra Consigliera regionale Paola Pizzighini abbiamo intenzione di riportare il tema in Consiglio regionale».

Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5S): «Con un nuovo atto chiederemo a Fontana e alla sua maggioranza se intendano ammettere il proprio errore, oppure perseverare nello stesso, senza riconoscere un qualcosa che ormai è stato riconosciuto da tutti, cioè l’inestimabile valore ambientale e di tutela della biodiversità rappresentato dalla brughiera stessa. Chissà se anche Città Metropolitana e il suo sindaco, Giuseppe Sala, del quale ancora non conosciamo la posizione nel merito della vicenda, vorranno condividere i contenuti di questa battaglia».

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti