Maria Sabrina Viviani pittrice

INTERVISTA ALLA PITTRICE MARIA SABRINA VIVIANI

 

CHI È LA NOSTRA INTERVISTATA MARIA SABRINA VIVIANI

Sono di Milano, amo l’arte fin da quando ero bambina.

Negli ultimi anni ho iniziato a dipingere su tela facendo della mia grande passione il mio lavoro.

Cerco di trasmettere emozioni attraverso i miei dipinti tra colori, animali, paesaggi e fotografie che colleziono nei miei viaggi e che trasformo in dipinti. Espongo le mie opere in alcune location come Milano, Montecarlo, Cannes, Svizzera.

Chiediamo come prima domanda a Sabrina Viviani come si è avvicinata alla pittura e come ha definito il proprio stile pittorico.

Da bambina amavo disegnare i personaggi dei miei cartoni animati preferiti e molti li regalavo ai miei compagni di classe. Crescendo ho iniziato a perfezionare i miei disegni realistici seguendo delle lezioni online di ritrattistica e prospettiva.

Fino ad oggi che amo dipingere con acrilici o oli su tela.

I protagonisti delle mie opere sono principalmente i paesaggi che visito durante i viaggi, gli animali, di cui il mio preferito è il leopardo infatti l’ho ritratto in varie tipologie dal fluo al realistico.

Sabrina, vogliamo conoscere meglio la tua pittura con un commento all’opera dal titolo “Ocean Drive” che ci hai proposto per questa intervista.

Mi piacciono particolarmente le auto, infatti, sono tra le protagoniste di numerosi miei dipinti. L’opera che ho proposto per questa intervista ha come titolo “Ocean Drive”.

È un’opera nata quest’anno dopo un viaggio a Miami. Mi trovavo su una delle strade principali di Miami, la Ocean Drive, quando ho visto questa Cadillac coloratissima.

Ho subito scattato una foto per immortalare quell’immagine fantastica che mi aveva catturato e che poi ho ritratto su tela una volta tornata dal viaggio.

Mi piace disegnare le auto d’epoca per i loro molteplici dettagli, le trovo molto affascinanti; comunque non escludo le auto moderne ma con tratti distintivi e particolari.

Quest’opera è stata realizzata con acrilici e una pasta modellabile per dare l’effetto della strada ruvida. Le palme sono in movimento, scosse da un leggero vento durante una bellissima giornata di sole e mare.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili