MILANO DESIGN CITY DA LUNEDI’ 12 APRILE

MILANO DESIGN CITY DA LUNEDI’ 12 APRILE

Il mese di aprile accende lo scenario del design milanese: dal 12 aprile in poi un palinsesto di nuove iniziative si realizza fra incontri sul web e nei luoghi della città grazie a Milano Design City.

Live talk, video installazioni, proiezioni, webinair; ma anche visite dal vivo e l’inaugurazione di un giardino zen, per seguire il racconto delle più interessanti attività progettuali o del ritorno in scena delle arti applicate, per esplorare il nuovo territorio virtuale che regala esperienze di fruizione aumentate o amplificate.

Guarda le nostre proposte e prepara la tua agenda per la prossima settimana.

Il tutto in una cornice di imprevedibilità per il momento che stiamo vivendo e della ricerca-sfida verso nuovi modi di fare Design.

Life in Vogue. Love letter to Milan

Cuore del progetto è una completa reinterpretazione del palazzo di Condè Nast e della redazione di Vogue Italia, decontestualizzato dall’ambiente urbano e immerso nella natura, secondo le visioni creative di interior designer internazionali.

Dal 12 al 18 aprile verranno svelati i progettisti protagonisti che lo hanno disegnato e prenderà vita un luogo virtuale – con appuntamenti, interviews, video, podcast e progetti – fruibile gratuitamente sulla piattaforma dedicata fino a fine giugno 2021

Interni Designer’s Week: il saper fare dell’industria italiana

Fra le principali attività proposte dal 12 al 23 aprile: talk e incontri con architetti e designer al Meeting Point Interni presso l’Istituto Marangoni e l’ installazione di grande impatto visivo presso la BAM Biblioteca degli Alberi di Mario Cucinella, fondatore della School of Sustainability di Bologna, nonchè progettista della torre in costruzione a Porta Nuova, Molte altre iniziative sono visibili sulla piattaforma dedicata, oltre alla Guida cartacea day by day allegata a INTERNI aprile o che trovi presso i luoghi degli eventi.

Materially – per una fruizione tangibile e sensoriale dei materiali

Sei un progettista interessato ad approfondire i nuovi materiali in chiave di innovazione sostenibile, estetica e tecnologica?

Prenotati dal 12 al 23 aprile alle iniziative di Materially, che integrano strumenti diretti con tool virtuali per allargare il più possibile la platea di chi vuole partecipare: webinair sull’economia circolare sulle ultime tendenze materiali, visite guidate onsite della library e del database di Material ConneXion (solitamente riservata agli abbonati) ed altri incontri disponibili a breve qui.

Fuorisalone.it

Le Forme dell’Abitare è il tema dell’edizione 2021, uno spazio di riflessione su come potrebbero evolversi in futuro gli spazi abitativi.

Le iniziative registrati sulla piattaforma dedicata o presso gli showroom se consentito dalle attuali prescrizioni antiCovid19.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili