MILANO WINE WEEK SCOPRI GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE DAL 3 ALL’11 OTTOBRE

MILANO WINE WEEK

SCOPRI GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE DAL 3 ALL’11 OTTOBRE

LET’S GET BUBBLY WITH MONTELVINI

Mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre Montelvini sarà protagonista di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno cinque locali milanesi. Per gli amanti della mixology sarà possibile seguire la masterclass organizzata presso L’Alchimia Ristorante & Lounge Bar; gli appassionati di musica invece potranno scegliere se degustare vini e cocktail

accompagnati dalla musica jazz live de La Cieca Enoteca o il dj set con Nora Bee presso lo Straf Milano.

Da Quore Italiano in Corso Vittorio Emanuele II una selezione di piatti della tradizione italiana saranno accompagnati da altrettanti vini sotto la guida del sommelier Marco Barbetti. Da Smooth ci sarà un wine tasting guidato da Daniele Briani, Brand Ambassador di Montelvini, alla scoperta delle punte di diamante dell’azienda.

Segui la pagina Instagram della cantina per un racconto live di questi eventi.

COCCIUTO LOVES LUGANA

In occasione della Milano Wine Week, Cocciuto in Porta Romana rende omaggio al Consorzio Tutela Lugana DOC. La pizza Vesuvio, caratterizzata da sapori mediterranei, sarà proposta in degustazione con il Lugana DOP 2019, Sguardi di Terra. Il Lugana 2019 “in anfora” accompagnerà invece la tartare di salmone con avocado e maionese allo yuzu.

WICKY’S & DASSAI

Nel tempio della cucina giapponese autentica, Wicky’s Innovative Japanese Cuisine, a coloro che ordineranno il menù omakase da 130 €, verrà offerto un calice di sake Dassai 45.

BU:R: MARI, MONTI & FANTASIA

Lo Chef Eugenio Boer propone un innovativo menù “Tra Mari, Monti & Fantasia” da servire insieme a un calice di Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry dell’azienda veneta Montelvini.

NEW IN TOWN!

Lo Chef Eugenio Roncoroni inaugura Al Mercato Steaks & Burgers e propone uno speciale fuori menù, “Autunno in California”: un piatto a base di manzo essiccato, zucca mantovana alla brace, sour cream e noci alla brace caramellate. In abbinamento, un calice di Cabernet Sauvignon Zorzettig del 2019.

APERIVINO & VINOVAGARE DA EATALY

Eataly Milano Smeraldo celebra il vino con un ricco programma di eventi e corsi. Due in particolare i format che vivranno nei prossimi weekend: Aperivino e Vinovagare. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre con Aperivino Eataly All’aperto accoglierà le migliori etichette dei vignaioli indipendenti italiani, proponendo carnet di degustazione guidata a partire da 10 euro.

Sabato 10 ottobre, al secondo piano del negozio, VinoVagare porterà alla scoperta dei terroir più prestigiosi delle regioni italiane in sette percorsi degustazione: Franciacorta, Etna, Piemonte, Friuli, Toscana, Trentino e il Giro d’Italia.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili