Museo della Permanente presenta la mostra di MINO CERETTI “La centralità della pittura” – dal 4 giugno al 25 luglio 2021 – Via Turati, 34 Milano – ingresso libero

MUSEO DELLA PERMANENTE

presenta

Mino Ceretti. “La centralità della pittura”

a cura di Simona Bartolena

apertura mostra: 04 giugno – 25 luglio 2021

orari: lunedì – venerdì 10-19; sabato – domenica 11-19

Ingresso libero

La Permanente dà inizio con questa mostra a un progetto che ne ripercorre la storia con una serie di personali dei grandi maestri che ne hanno fatto e ne fanno parte. La prima di queste esposizioni è dedicata a un artista indiscutibile, la cui ricerca ha attraversato la seconda metà del Novecento ed è giunta fino all’oggi, mantenendo, negli anni, la propria forza e la propria credibilità: Mino Ceretti.

La mostra traccia un percorso nella produzione dell’artista, suggerendo letture su alcuni dei suoi temi principali mediante una selezione di opere datate dagli anni Sessanta a oggi (scelte tra quelle conservate nello studio dell’artista), e “trascura” intenzionalmente la sua fase più nota e dibattuta, quella del Realismo esistenziale.

Museo della Permanente

Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente

Via Filippo Turati 34

20121 Milano

T. 026551445

www.lapermanente.it

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili

Omar Calembo M5S

Omar Calembo M5S Carissimi per la mia rubrica “elezioni 2024 conosci i candidati” ascoltiamo Omar Calembo, candidato M5S a Rozzano

Leggi di più