MYMICROGALLERY presenta la mostra di JACQUELINE REAL “Bring to Light” – Inaugurazione: mercoledì 3 novembre, 2021 18.30 – 20. 30 – Via Giovanni Boccaccio 24 20123, Milano

MYMICROGALLERY presenta

JACQUELINE REAL

“Bring to Light”

A cura di Stefania Carrozzini

Data: dal 3 novembre al 26 novembre 2021

Inaugurazione: mercoledì 3 novembre, 2021 18.30 – 20. 30

MyMicroGallery Via Giovanni Boccaccio 24 20123, Milano

Mymicrogallery è lieta di presentare Bring to Light, la prima mostra personale di Jacqueline Real con la galleria e la prima dell’artista a Milano. Presentata nella nostra sede milanese di Via Giovanni Boccaccio 24, dal 3 novembre al 26 novembre, e con inaugurazione mercoledì 3 novembre, la mostra è composta di trentadue dipinti ad acrilico su tela. Si tratta di lavori densi e ritmici che traggono ispirazione da molte fonti, principalmente dalla storia dell’astrazione fino alla declinazione lirica degli sviluppi di questo stile nel corso degli anni.

Il suo alfabeto espressivo è formato da forme geometriche attenuate che vibrano come corpi fluttuanti nello spazio etereo della pittura. Non a caso il suo colore preferito è il blu, simbolo di profondità e di intima connessione con l’infinito, il quale conferisce alle superfici delle sue tele una particolare limpidezza di taglio e di luce. Jacqueline Real è attratta dal vuoto e dallo spazio, al cui interno però capta presenze vive che si manifestano allo sguardo. Tali presenze sono portate alla luce attraverso pennellate e strati di colore, dando forma a zone di sensibilità immateriale.

Le composizioni sinestetiche che Jacqueline Real produce attraverso il suo meticoloso processo pittorico di stratificazione e rarefazione della materia, sono allo stesso tempo sublimi e sensuali, mistiche e dirette.

Sebbene saldamente radicati nel regno dell’astrazione, i dipinti di Jacqueline Real suggeriscono esiti espressivi del tutto personali, frutto di molti anni di lavoro e di una personale ricerca che ha visto l’artista approfondire e sviluppare una comunicazione basata sul ritmo delle emozioni, seguendo un registro armonico in costante evoluzione che ha accompagnato tutta la sua lunga carriera di artista.

Le sue immagini, sebbene astratte, sono profondamente legate alla natura e sono espressione del subconscio. Il suo scopo è mostrare un equilibrio tra forma e colore, tra forze statiche e dinamiche. Jacqueline Real trae ispirazione ed è stata fortemente influenzata dalla luce e dal colore del mare a St Ives.’

Jacqueline Real è nata a Zurigo, in Svizzera. Dopo aver studiato arte a Zurigo per diversi anni, Jacqueline ha frequentato la master class presso la Scuola Internazionale di Arte Moderna, Salisburgo, Austria, e ha continuato i suoi studi a Merano, Italia. Nel 1985 ha sposato un inglese e si è stabilita a Hove, in Inghilterra. Jacqueline è membro del Free Painters and Sculptors Group, Londra; membro dei pittori, scultori e architetti svizzeri e del gruppo di artisti di Eastbourne. Ha esposto regolarmente in Inghilterra e Svizzera e ha partecipato a numerose mostre in America e in Germania. Vive e lavora ad Ascona (Svizzera)

Per informazioni contattare stefaniacarrozzini@gmail.com

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili