CAMERA DELLA MODA
Milano Moda Uomo: il calendario dal 14 al 17 giugno 2019
52 collezioni e 25 sfilate: la Milano Moda Uomo 2019 porta brand storici e griffe emergenti sulle passerelle di suggestive location, richiamando da tutto il mondo decine di migliaia fra giornalisti e buyer, fashion blogger e celebrità
Milano Moda Uomo inizia venerdì 14 giugno alle 16 con la quinta edizione di Milano Moda Graduate, progetto di CNMI dedicato ai migliori studenti delle scuole di moda italiane, che sfileranno in via Tortona 54. La prima sfilata uomo in calendario è quella di Ermenegildo Zegna alle 20.30.
Venerdì, inoltre, torna in calendario per la seconda volta Stella Mc Cartney, che presenterà le collezioni uomo e donna S/S 2020. Nella stessa giornata Be Blumarine tornerà per il secondo anno consecutivo a presentare la propria pre-collezione con un evento serale. Il nuovo brand del gruppo Blufin presenterà i capi all’interno di uno spazio inedito e dal carattere fortemente social e digitale, creato in collaborazione con Cioccolati Italiani: il Be Blumarine Magic Cube. Il nuovo approccio comunicativo è indirizzato ad un target contemporaneo e sempre più social oriented.
Prada non sfilerà, ma sarà presente con un evento musicale live nella cornice esclusiva di Fondazione Prada; anche Gucci sarà presente con un appuntamento culturale a sorpresa spalmato su più giorni.