NEW!! FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI – NOTE DI STORIA – SIMON BOCCANEGRA – VENERDI’ 26 GENNAIO ORE 18.30

FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI

Note di storia 

Simon Boccanegra


Raccontato dal regista Federico Tiezzi 
e dalla filosofa Olivia Guaraldo 
FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI
Venerdì 26 gennaio alle 18.30

Sala Polifunzionale di viale Pasubio, 5 Milano

Dai sentimenti e dalle pulsioni personali che ruotano attorno al conflitto politico al tema quanto mai attuale del corpo delle donne oggetto di monopolio maschile. 

Sarà il Simon Boccanegra, l’opera di Giuseppe Verdi, l’oggetto di riflessione del secondo appuntamento di Note di Storia, il ciclo di incontri proposti da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con il Teatro alla Scala.
Il confronto tra Federico Tiezzi, regista, drammaturgo ed ex direttore del Teatro Metastasio di Prato e Olivia Guaraldo, docente di Filosofia Politica presso l’Università di Verona e studiosa delle questioni legate alla teoria del genere e alla differenza sessuale, è l’occasione per raccontare, attraverso le trame e i personaggi delle opere, alcuni dei temi sensibili del nostro presente. 
Modera Alessandra Tedesco, giornalista culturale di Radio 24. 

Ingresso libero fino a esaurimento posti   

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili

Omar Calembo M5S

Omar Calembo M5S Carissimi per la mia rubrica “elezioni 2024 conosci i candidati” ascoltiamo Omar Calembo, candidato M5S a Rozzano

Leggi di più