MOSTRA FOTOGRAFICA
ALLA GALLERIA BELVEDERE SPAZIO miFAC
“PRIMA VISIONE”
GALLERIA BELVEDERE SPAZIO miFAC
Via Santa Marta 18, Milano
dal 26/01/18 al 24/02/18
di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì,
Sabato dalle 15:30 dalle 19:30
Inaugurazione giovedì 25 gennaio ore 18.
A Milano è divenuto un appuntamento atteso da appassionati e fotografi.
Da tredici anni alla Galleria Bel Vedere la prima mostra dell’anno è dedicata alla città grazie all’intervento di autori milanesi o di passaggio a Milano che propongono liberamente una loro immagine dedicata al capoluogo lombardo.
L’edizione del 2018 comprende anche l’opera di due autori segnalati dalla open call permanente MilanoMeravigli di Fondazione Forma.
Il pubblico è posto di fronte a un mosaico composito di grande suggestione. La luce della fotografia rischiara i quartieri animati da cittadini e turisti, i musei visitati da silenziose presenze e i grandi paesaggi, visioni dall’alto che registrano le nuove figure che emergono dal consolidato tessuto urbano.
L’obiettivo della collettiva è di censire anno dopo anno il significato dell’abitare, documentando i cambiamenti architettonici e sociali grazie a una selezione di opere che, con linguaggi e intendimenti diversi, consentono di sommare quarantasette differenti punti di vista che attraversano le vie e i quartieri, che entrano nelle piazze e nei mercati.