GALLERIA RAFFAELLA CORTESE
Karla Black | The Power Plant, Toronto
Karla Black, 2017. Installation view: L’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts de Paris. Courtesy the artist and Galleria Raffaella Cortese (Milano), Galerie Gisela Capitain (Colonia) and Stuart Shave / Modern Art (Londra). Foto: Simon Vogel.
Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione della mostra personale di Karla Black la prima grande mostra a lei dedicata in Canada, a cura di Nabila Abdel Nabi, apre oggi, venerdì 19 ottobre dalle 20.00 alle 23.00 a The Power Plant Contemporary Art Gallery di Toronto.
Per l’occasione, Karla Black ha sviluppato un ampio lavoro site specific per The Power Plant: una scultura immersiva, pensata per interagire con le particolari caratteristiche spaziali e luminose della location.
Le opere di Karla Black oscillano tra scultura, pittura, installazione e performance, sfidando la facile categorizzazione.
Il suo lavoro comprende media artistici tradizionali, tra cui pigmento, gesso e pittura accanto a sostanze quotidiane come ombretto, vaselina, rossetto, cotone idrofilo. I materiali sono sospesi nello spazio o disposti con cura sul pavimento per produrre un’esperienza multisensoriale. Il pubblico è chiamato ad interagire con essi. Si innesca così un approccio sperimentale che incoraggia nuovi modi di guardare e vivere gli spazi generati dalle opere.
L’esposizione sarà visitabile fino al 30 dicembre 2018.
La Galleria Raffaella Cortese è felice di aver partecipato all’organizzazione della mostra, accanto a The Power Plant e di presentare una selezione di lavori di Karla Black alla prossima edizione di Artissima a Torino, dal 2 al 4 novembre 2018.