Un programma di contenuti già decollato, qualche ultimo progetto da definire e il palinsesto di eventi per la Design Week 2018, dislocato nei punti più caldi del district Tortona, sarà completo.
Iniziamo dalle grandi novità che quest’anno Milano Space Makers presenta: Tortona Rocks, la cornice curatoriale lanciata nel 2016, torna con imperdibili proposte da tutto il mondo mentre il Megawatt Court, in Via Watt 15, ospiterà il progetto che farà conoscere, in modo coordinato, il meglio del design asiatico mai realizzato prima a Milano: l’ASIA DESIGN PAVILLION.
Un virtual tour di ciò che ci sarà in zona Tortona: l’Opificio 31 mostrerà una selezione di design europeo (Norvegian Presence, Swiss Design District e Containerwerk) con focus sul design nordico, elvetico e sul living sostenibile; sarà presente anche il Giappone (Resonance Material Project e il pop up store di +d & soil) tra ricerca e eclettismo; creatività asiatica e stile occidentale per Stellar Works con l’installazione a firma di Neri&Hu; momento educational per il Politecnico di Milano e Vans che proporranno un workshop in progress. Ci sarà Napapijri con un’installazione creativa e coinvolgente per presentare la nuova collezione Ze-Knit e Archiproducts Milano, con cui collaboriamo ormai da due anni, mostrerà le ultime tendenze nell’ambito del product design.
Nel circuito espositivo saranno presenti top brand globali come Sony, che inaugurerà il progetto Hidden Senses, Miele con Revolutionary Excellence e Hyundai. Riconferme importanti per gli spazi Carrozzeria e Torneria e poi Elitis, Impress e Whirlpool mostrerann o le novità di prodotto tra Via Tortona e Via Bergognone! In Via Tortona 5 ci sarà un inedito pop up store thailandese mentre, in Via Savona 35, Alatech debutterà e la creatività olandese di Envisions, in collaborazione con Finsa, è assolutamente da non perdere!
Tortona Rocks… ne vedrete delle belle!