NEW!! TRIENNALE – LA STANZA DEI GIOCHI NON HA PARETI – DAL 12 GENNAIO

Sandbox: la stanza dei giochi non ha pareti
 
Nell’ambito della mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo” a cura di Stefano Mirti presso La Triennale di Milano, Studiolabo partecipa con “Sandbox: la stanza dei giochi non ha pareti”.
 
| Giocare è una attività che influenza la percezione dello spazio fisico
 
Studiolabo, in collaborazione con Spartaco Albertarelli e IED, sceglie di indagare il tema dell’abitare attraverso il concetto di gioco, con il supporto di Microsoft e Muji.
 
Con il termine “Sandbox” si indica un tipo di gioco che mette numerosi strumenti e possibilità a disposizione dei giocatori, senza imporre un particolare obiettivo da raggiungere, ma lasciando libero il giocatore di inventarlo. 
 
Quando, a casa nostra, giochiamo, creiamo uno “spazio del gioco” (chiamato Cerchio Magico), che quasi mai combacerà con il perimetro fisico delle mura di casa. La delimitazione dello spazio di gioco spesso è difficile, qual è il luogo di gioco di una partita di scacchi? La plancia, il tavolo, le sedie e/o la mente dei giocatori? Ancora più difficile se pensate ad una partita a Minecraft con decine di giocatori in simultanea collegati online da tutto il mondo.
Ti aspettiamo dal 12 gennaio al 2 aprile 2018!
 
 
OrariMartedì – Domenica | 10.30 – 20.30
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli