“PARCO DELLE CULTURE”. UN NUOVO SITO WEB RACCOGLIE LE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE CHE ABITANO IL PARCO SEMPIONE DI MILANO

“PARCO DELLE CULTURE”. UN NUOVO SITO WEB RACCOGLIE LE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE CHE ABITANO IL PARCO SEMPIONE

Ideato e promosso da Comune di Milano e Triennale Milano, “Parco delle Culture” è nato nel 2018 dalla volontà di riunire in un unico programma le iniziative culturali delle istituzioni che si affacciano sul Parco Sempione.

Oggi “Parco delle Culture” diventa un sito web (www.comune.milano.it/parcodelleculture) e raccoglie tutte le proposte artistiche e culturali di Acquario Civico, Biblioteca del Parco Sempione, Castello Sforzesco, I Pomeriggi Musicali, Piccolo Teatro di Milano e Triennale Milano, durante la stagione estiva.

Il sito propone il ricco calendario d’arte, teatro, musica, scienza e letteratura, realizzato a cura delle diverse istituzioni che abitano il Parco, in linea con la propria missione culturale, e viene costantemente aggiornato; un unico accesso per essere informati costantemente sulle molte iniziative che si svolgono all’interno del principale parco cittadino.

Il comune denominatore “Parco Sempione” unisce quindi le collezioni e le mostre di Castello Sforzesco, Triennale Milano, Acquario Civico e Biblioteca del Parco; le multiformi espressioni della programmazione estiva del Piccolo Teatro; il calendario di spettacolo live di Estate Sforzesca, che spazia dalla musica alla danza, dal talk al teatro; i tanti e diversi temi di “Triennale Estate. Collecting Stories”, raccontati da esperti e professionisti, per tornare a vivere insieme la cultura.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti