Pedaggio Milano-Meda, no del Consiglio all’eliminazione del pedaggio.
Pizzighini (M5s): Ennesimo balzello inutile sulle spalle dei cittadini.
Paola Pizzighini, consigliera regionale Movimento 5 Stelle Lombardia: “Il pedaggio della Pedemontana sarà il più caro d’Italia. E’ prevedibile che il traffico dei residenti di quest’area, estremamente urbanizzata, si riverserà sulla viabilità ordinaria, intasandola ulteriormente.
Per chi usa quotidianamente quel tratto di strada si stima un esborso mensile di circa 100 euro. I cittadini hanno raccolto 6 mila firme, i Sindaci hanno chiesto esenzioni dal pedaggio ma la Giunta Fontana ignora tutti e tira dritto per la sua strada istituendo un balzello insopportabile per migliaia di automobilisti.
Il M5s ha sempre criticato il progetto, soprattutto per i costi faraonici.
Gli ulteriori aumenti dei costi per l’inflazione rischiano di presentare un conto esorbitante che alla fine sarà pagato dai contribuenti lombardi.
Negli ultimi due anni la Giunta di centrodestra ha stanziato addirittura un miliardo e mezzo di euro per Pedemontana, poi quando si parla di finanziare la sanità o i beni comuni le risorse spariscono”, dichiara la consigliera Pizzighini alla bocciatura della mozione del PD che chiedeva l’eliminazione del pedaggio sulla Milano-Meda.