PICCOLO TEATRO – MILANO – Abbecedario per il mondo nuovo – Prove aperte e installazione – dal 27 al 30 aprile

Dopo diversi mesi di inattività, il Piccolo ha voluto far precedere la riapertura dei sipari da una sorta di anteprima. Una “vigilia” nella quale gradualmente ricostruire una confidenza con la pratica teatrale, attraverso l’esperienza di quel delicato e fondamentale momento di costruzione di uno spettacolo che sono le prove.

Da Martedì 27 a venerdì 30 aprile, dalle 19.30 alle 20.30, nella sala del Grassi, sarà possibile tornare a teatro, in presenza, con quattro giorni di prove aperte. Gli spettatori potranno assistere gratuitamente alle registrazioni dei podcast di Abbecedario per il mondo nuovo, i testi di nuova drammaturgia che il Piccolo sta pubblicando sui propri canali social, all’interno del nuovo contenitore digitale PiccoloSmart. Contemporaneamente, un’installazione sonora all’esterno del Teatro Strehler comporrà, attingendo agli stessi testi, un mosaico drammaturgico, un paesaggio sonoro di voci che sfioreranno l’attenzione e l’emozione di chi si trova a passare, liberando nuovamente il respiro della scena e sottolineando la rivoluzione che il COVID ha determinato nella relazione tra lo spazio interno ed esterno.

Sarà possibile richiedere i posti per le prove aperte da lunedì 26 aprile presso la biglietteria del Teatro Strehler o tramite la biglietteria telefonica.


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading