PREVIEW – PRIME NAZIONALI AL TEATRO LITTA E AL TEATRO LEONARDO



Dal 18 al 28 Gennaio 2018
Teatro Leonardo
Sinceramente bugiardi – prima Nazionale
di Alan Ayckbourn
Con Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Gaetano Callegaro, Francesco Errico
regia Pietro De Pascalis
Già dal titolo lievemente contradditorio traspare lo spirito britannico e l’ironico fair-play che caratterizza la commedia dell’inglese Alan Ayckbourn.
Lo spettacolo racconta le vicende parallele di due coppie, che finiranno per intrecciarsi, intessute con il tipico gusto anglosassone dell’equivoco, tutto giocato sul filo della conversazione. La relazione matrimoniale, disincantata e vissuta, tra due dei protagonisti, Sheila e Philip, costituisce lo specchio e il contraltare di quella che unisce gli altri due personaggi, Greg e Ginny, giovani fidanzati alle prese con le scaramucce di un rapporto ancora acerbo.

Dal 18 al 28 gennaio 2018
Teatro Litta
Salomè – Prima Nazionale
di Oscar Wilde / Giovanni Testori
con Mino Manni, Francesco Meola, Giovanna Rossi, Valentina Violo
voce fuori campo Franco Branciaroli
regia Alberto Oliva
“Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte”
La lingua estrema, carnale di Giovanni Testori dà voce alle apocalittiche profezie di Iokanaan, mescolandosi e intrecciandosi con la limpida ed estetizzante poesia di Oscar Wilde, in un connubio travolgente. La prima domanda che ci siamo fatti per mettere in scena questo grande testo è chi sia e che cosa rappresenti quello strano profeta che spaventa tutti i personaggi con i suoi misteriosi vaticini urlati dal fondo del nero pozzo in cui è tenuto rinchiuso. La risposa che abbiamo scelto di dare è che Iokanaan rappresenta l’inconscio, lo specchio di Narciso, l’immagine riflessa in cui ciascun personaggio vede riflessa la parte sconosciuta di se stesso.
  
Per Info:
Manifatture Teatrali Milanesi
c.so Magenta 24, Milano – 02.80.55.882
www.mtmteatro.it 
   

  
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili