PROLUNGAMENTO METROPOLITANA VERDE FINO A VIMERCATE, «USIAMO I SOLDI DI PEDEMONTANA»

PROLUNGAMENTO METROPOLITANA VERDE FINO A VIMERCATE, PIZZIGHINI (M5S): «USIAMO I SOLDI DI PEDEMONTANA»

«In merito al prolungamento della metropolitana fino a Vimercate il progetto non può e non deve essere al risparmio.

A quanto pare, purtroppo, la politica regionale sembrerebbe aver già deciso che non ci sarà un reale prolungamento, ma una nuova linea che arriverà fino alla fermata di Cologno Nord, dove si dovrà cambiare salendo sulla attuale M2.
Il prolungamento della linea non ci sarà solo per questioni economiche.

Secondo il centrodestra mancano i soldi.

Quei soldi che per l’inutile Pedemontana non mancano mai.

Chiediamo ai Sindaci del territorio di valutare bene l’impatto di una metro tramvia, al posto dell’agognato prolungamento della M2 e di convincere Regione a trasferire una parte dei finanziamenti di Pedemontana a favore di un vero prolungamento della M2 fino a Vimercate. Prolungamento che per la prima parte, quello nel territorio di Brugherio, deve essere interrato e per la parte terminale a cielo aperto.

Devastano il territorio con Pedemontana, sprecando immense risorse, e si rifiutano di impegnarsi con un investimento serio per il trasporto pubblico locale.

Questa cosa non è accettabile e i Sindaci devono farlo presente.

Se non ci saranno i fondi del PNRR che si usino quelli di Pedemontana» così la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Paola Pizzighini, al termine della trattazione dell’interrogazione a risposta immediata: “Richiesta stato di avanzamento del progetto relativo al prolungamento della M2 Cologno Nord – Vimercate”.


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading