Referendum – Pizzighini (M5S): Andiamo tutti a votare, dalla seconda carica dello Stato, messaggi scellerati.

Referendum – Pizzighini (M5S): Andiamo tutti a votare, dalla seconda carica dello Stato, messaggi scellerati.

Votare è un dovere

Paola Pizzighini, consigliera regionale M5S Lombardia: “Il Movimento 5 stelle sostiene con fermezza i referendum sul lavoro e invita tutti i cittadini di recarsi a votare il prossimo 8 e 9 giugno.

Votare è un dovere e un diritto ed è anche uno strumento imprescindibile di democrazia assoluta, la seconda carica dello Stato, invece, manda messaggi scellerati che promuovono l’astensione. Noi diciamo sì ai quesiti sul lavoro perché vogliamo che sia smantellato il Jobs act che ha creato solo un sistema di precariato del lavoro.

Stop ai licenziamenti illegittimi, vogliamo che anche nelle piccole imprese ci sia la tutela del lavoro e del lavoratore.

Stop al precariato e maggiore sicurezza sul lavoro. Ricordiamo che in italia nel 2024 ci sono stati più di 1000 morti sul lavoro, bisogna dare risposte concrete, per questo chiediamo che venga istituita una procura specialistica sul tema del lavoro oltre all’omicidio sul lavoro.
In regione Lombardia con la Commissione Salute e Sicurezza sul lavoro stiamo lavorando alacremente per dare risposte concrete ai lavoratori”, così la 5 stelle Pizzighini, al presidio di CGIL Lombardia e del Comitato promotore del referendum sulla cittadinanza, in Piazza Duca D’Aosta a Milano.

Condividi articolo:
Picture of admin

admin

Ultimi Articoli