REGALI: I LIBRI – I NOSTRI SUGGERIMENTI – BOOKS – OUR TIPS

I NOSTRI SUGGERIMENTI PER LE LETTURE DELLE PROSSIME VACANZE NATALIZIE O PER I REGALI DI NATALE. VI CONSIGLIAMO DI COMPRARLI  VIA INTERNET: LI AVRETE SCONTATI E VI ARRIVERANNO COMODAMENTE A CASA

ELENA FERRANTE


Chiunque sia Elena Ferrante (il nome infatti è uno pseudonimo)  si tratta di una grande scrittrice con il dono di una narrativa fluente e coinvolgente. Se iniziate a leggere le vicende di Lila e Lenù, ognuna per l’altra l’amica geniale,  non riuscire più a fermarvi se non arrivati all’ultimo rigo dell’ultimo libro.
Come per ogni libro di successo che si rispetti è già in lavorazione una serie televisiva.

ELENA FERRANTE – L’AMICA GENIALE
ELENA FERRANTE – STORIA DEL NUOVO COGNOME
ELENA FERRANTE –  STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA
ELENA FERRANTE –  STORIA DELLA BAMBINA PERDUTA

ELIF SHAFAK


Elif Shafak  definita dal premio Nobel Orhan Pamuk, come la “migliore scrittrice turca dell’ultimo decennio” ha scritto tra i suoi tanti libri “La bastarda di Istanbul” forse uno dei suoi più riusciti.
Due ragazze, una americana di origine armena, l’altra turca, intrecciano le loro storie, le loro vite, i loro mondi così lontani. Come sfondo la città di Istanbul con tutto il suo fascino.

ELIF SHAFAK –LA BASTARDA DI ISTANBUL


NICCOLO’ AMMANITI


Altro scrittore italiano dalla penna intensa e dalla scrittura visionaria. I libri sembrano delle sceneggiature e non a caso dai suoi libri sono stati tratti al momento cinque film: “L’ultimo capodanno” (di Marco Risi, 1998); “Branchie” (di Francesco Ranieri Martinotti, 1999); “Io non ho paura” e “Come Dio comanda” (entrambi diretti da Gabriele Salvatores, 2003 e 2008); “Io e te” (di Bernardo Bertolucci, 2012).
Qui ve ne suggeriamo tre:

NICCOLO’ AMMANITI – COME DIO COMANDA vincitore del Premio Strega
NICCOLO’ AMMANITI –  IO NON HO PAURA un ideale dittico sul rapporto padre-figlio.
NICCOLO’ AMMANITI –  ANNA il più recente

GERALD DURRELL

Lo zoologo e naturalista britannico scomparso nel 1995 ha  scritto “La mia famiglia e altri animali” il suo romanza biografico più conosciuto ed amato che narra la sua infanzia a Corfù e, tra gli altri, “l’Uccello Beffardo” un perfetto mix tra le esperienze personali di esploratore e zoologo, entrambi caratterizzati dalla sua travolgente ironia.

GERALD DURRELL – LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI
GERALD DURRELL – L’UCCELLO BEFFARDO

ALICIA GIMENEZ BARTLETT 

Con Petra Delicado, ispettrice della polizia di Barcellona, e Fermín Garzón, suo vice, Alicia Giménez-Bartlett ha creato il genere del “poliziesco latino” ossia un racconto realistico nell’ambientazione, pieno di azione nell’intreccio e  di ironia, una perfetta combinazione tra thriller e commedia.
Vi consigliamo di iniziare dai primi tre, RITI DI MORTE, GIORNO DA CANI e MESSAGGERI DELL’OSCURITA’ editi da Sellerio.

ALICIA GIMENEZ BARTLETT – RITI DI MORTE
ALICIA GIMENEZ BARTLETT – GIORNO DA CANI
ALICIA GIMENEZ BARTLETT – MESSAGGERI DELL’OSCURITA’


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading