Regione Lombardia, il 14 settembre a Palazzo Pirelli inaugurazione mostra “Il Dante di Dalì” visitabile gratuitamente su prenotazione

“Il Dante di Dalì”: s’inaugura il 14 settembre a Palazzo Pirelli

la mostra delle cento tavole di Salvador Dalì per la Divina Commedia, nel 700° anniversario della morte del Poeta

Il 14 settembre, alle ore 12.30, presso lo spazio eventi di Palazzo Pirelli, si inaugura “Il Dante di Dalì”, la mostra delle cento tavole originali dell’artista spagnolo realizzate per un’edizione novecentesca della Divina Commedia che fu tirata in pochissime copie.

L’iniziativa è del Consiglio regionale, in collaborazione con la Kasa dei Libri, nel settecentesimo anniversario della morte di Dante, e fa parte di un palinsesto di eventi organizzato dal Consiglio in occasione delle celebrazioni dantesche in Lombardia. “Le sorprendenti illustrazioni, una per ogni Canto della Commedia, sono state realizzate da Salvador Dalì nei primi anni ’60- spiega il Presidente del Consiglio regionale – ed è per noi un modo di rendere omaggio a Dante mentre per il pubblico è un’occasione speciale, sia perché le tavole sono poco conosciute, sia per la qualità di Palazzo Pirelli come sede espositiva”.

La mostra sarà poi visitabile gratuitamente su prenotazione dal 15 settembre, presso lo spazio eventi del Consiglio regionale della Lombardia a Palazzo Pirelli di Milano, via Fabio Filzi, 22.

Info dalle 10.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì: Tel. 02/67482777

urp@consiglio.regione.lombardia.it

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti