Remigration summit, il M5s in piazza per dire no. Pizzighini (M5s): «No alla normalizzazione del razzismo»
Paola Pizzighini (Consigliera regionale M5s Lombardia): «Saremo in piazza, per dire no a questo inaccettabile tentativo di normalizzare concetti aberranti.
Qui non si tratta di libertà di espressione. Si tratta di opporsi a chi, facendosi scudo dei valori democratici costituzionalmente garantiti, vorrebbe diffondere idee che con quei valori nulla hanno a che fare.
Al contrario, che quei valori vorrebbero cancellarli, sostituendoli con dottrine neo-naziste.
Per questo saremo in piazza, per contrastare ogni tentativo di normalizzare narrazioni razziste e disumanizzanti.
Di fronte a chi vorrebbe riscrivere i valori della nostra società attraverso parole quali “discriminazione”, “deportazione di cittadini non assimilati” e “remigrazione” noi rispondiamo con la forza dei nostri valori costituzionali e della legalità» con queste parole la Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Paola Pizzighini annuncia la partecipazione del Movimento Cinque Stelle alla manifestazione “Nessuno spazio per l’odio”, che si terrà sabato 17 maggio alle ore 14:30 in Piazza San Babila, Milano, per esprimere la propria contrarietà al cosiddetto “Remigration Summit” e riaffermare i valori dell’antirazzismo, dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti umani.