Risparmio Casa – Pizzighini (M5S): Lavoratori discriminati e portati all’esasperazione! Subito audizione in commissione.
Paola Pizzighini, consigliera regionale Movimento 5 Stelle: “I 221 dipendenti di Risparmio Casa, provenienti dall’acquisizione del ramo d’azienda Ex Grancasa, stanno vivendo una situazione molto difficile sul luogo di lavoro.
Particolarmente critica la situazione nei negozi di Nerviano e Legnano.
Trasferimenti imposti a centinaia di chilometri dalle residenze che stanno mettendo a dura prova la loro serenità e dignità.
A questo si aggiunge l’inspiegabile ritardo del pagamento della mensilità di aprile 2025 che ha peggiorato i rapporti tra datori di lavoro e dipendenti.
Per queste ragioni abbiamo depositato una richiesta di audizione urgente in commissione Attività produttive convocando la proprietà e le rappresentanze sindacali perché riteniamo queste azioni veri abusi sui lavoratori”, conclude la 5 Stelle, Pizzighini.
Sulla questione dei lavoratori di Legnano e Nerviano interviene anche Riccardo Olgiati, già deputato M5S: “Bisogna intervenire urgentemente sulla modalità di comportamento delle aziende nei confronti dei lavoratori subordinati.
I dipendenti non possono trovarsi in una condizione di debolezza nelle trattative aziendali.
Il lavoro va tutelato e i lavoratori, tanti o pochi che siano, vanno accompagnati non discriminati”, conclude Olgiati.
Milano, 23 maggio 2025