TEATRO ALLA SCALA – CONCERTI, BALLETTO E OPERA NEL PROGRAMMA DEL MESE DI GIUGNO

TEATRO ALLA SCALA

Il mese di giugno propone l’opportunità di tornare dal vivo ai concerti ma anche al balletto e all’opera.

Venerdì 25 giugno torna al Piermarini Maurizio Pollini, una leggenda del pianoforte che ha intrecciato tutto il suo percorso artistico e culturale con quello del nostro Teatro. Suonerà brani di Fryderyk Chopin. Per questo concerto il pubblico potrà trovare per la prima volta posto anche in platea, poiché sarà rimossa la copertura che in periodo di pandemia ha permesso distanziare gli strumentisti dell’orchestra.

Sabato 26, martedì 29 e giovedì 1 luglio Daniel Harding – che alla Scala ha diretto un 7 dicembre, sei titoli d’opera e numerosi concerti con la Filarmonica – dirige Nozze di Figaro nel leggendario allestimento di Giorgio Strehler di cui si celebra il centenario della nascita. Come Figaro debutta alla Scala Luca Micheletti, che dopo una brillante carriera di attore e regista teatrale ha riscosso nuovi successi come baritono; Susanna è Rosa Feola, beniamina del nostro pubblico dopo le felici prove ne La gazza ladra, Don Pasquale, L’elisir d’amore e Il turco in Italia. La parte della Contessa è affidata a Julia Kleiter, già ascoltata nel Freischütz diretto da Myung-Whun Chung. Alle sue terze Nozze scaligere è il carismatico Simon Keenlyside, già Conte con Muti nel 1997 e con Franz Welser-Möst nel 2016, mentre nei panni di Cherubino debutta il mezzosoprano bulgaro Svetlina Stoyanova.

Il recital pianistico di Maurizio Pollini e lo spettacolo Le nozze di Figaro saranno in prelazione per gli Abbonati del Teatro alla Scala a partire da giovedì 10 giugno alle ore 14, sul sito di vendita dedicato. I biglietti residui saranno in vendita esclusivamente online a partire da martedì 15 giugno alle ore 14.


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading