TEATRO ALLA SCALA – I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN STREAMING: 27 GENNAIO CONCERTO PER IL GIORNO DELLA MEMORIA E IL 30 GENNAIO BALLETTO GISELLE

A undici mesi di distanza, il 23 gennaio alle ore 19 il palcoscenico del Teatro alla Scala è tornato ad ospitare un’opera in forma scenica completa con il Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart.

Questa settimana ci sono altri due appuntamenti in streaming da non perdere.

Il 27 gennaio alle ore 19, i solisti della nostra Orchestra celebrano il Giorno della Memoria con musiche di Bach, Stravinskij, Ysaÿe e Ravel in diretta dal Ridotto dei Palchi.

Il 30 gennaio alle ore 20, ritorna anche il balletto in forma scenica con Giselle. L’indimenticabile coreografia romantica di Coralli-Perrot, nella tradizionale ripresa scaligera firmata da Yvette Chauviré che ha girato il mondo, sarà trasmesso on demand su RaiPlay e sui siti raicultura.it e teatroallascala.org in tutti i paesi. In questa occasione, si alterneranno due diverse coppie di Primi Ballerini nei ruoli dei protagonisti: nel primo atto vedremo Martina Arduino e Claudio Coviello, nel secondo Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko. L’esecuzione musicale è affidata alla bacchetta di Koen Kessels.

Nel mese di febbraio le attività da seguire online continueranno con il concerto sinfonico diretto da Zubin Mehta il 6 febbraio e l’opera Salome di Richard Strauss il 20 febbraio, diretta sempre dal M° Mehta con l’atteso debutto della regia di Damiano Michieletto, fermata a pochi giorni dalla prima dall’emergenza sanitaria l’anno scorso.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti