TEATRO ALLA SCALA – LA STAGIONE PROSEGUE CON DUE CONCERTI GRATUITI IN STREAMING IL 9 E IL 15 GENNAIO

La Stagione Sinfonica del Testro alla Scala riprende con due concerti in streaming gratuito il 9 e il 15 gennaio, sul sito e sulle pagine Facebook e YouTube del Teatro.

Sabato 9 gennaio alle 20, sul podio sale Lorenzo Viotti, appena trentenne ma già protagonista di una carriera in crescita costante. Nell’ultimo anno ha debuttato fra gli altri con i Berliner, il Gewandhaus, il Concertgebouw e alla Scala, sia nella stagione sinfonica che in Roméo et Juliette di Gounod. Di grande impegno il programma del concerto: alla Sinfonia n° 3 di Brahms si accosta la Sinfonia n° 7 di Dvořàk, ispirata proprio da quella pagina brahmsiana.

Venerdì 15 gennaio alle ore 20, l’Orchestra della Scala ritrova la bacchetta di Carlo Boccadoro, alfiere della musica contemporanea. Una serata in compagnia di classici del Novecento italiano e internazionale, come Niccolò Castiglioni, Philip Glass, Bruno Maderna, Mauro Montalbetti, Arvo Pärt, Steve Reich e Carlo Boccadoro stesso, con composizioni ricche di riferimenti extra-musicali, da Samuel Beckett ad Alda Merini.

Di entrambi i concerti saranno disponibili i programmi di sala, gratuitamente consultabili sul nostro sito.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili