TEATRO ALLA SCALA – LUNEDI’ 10 MAGGIO ORE 19 IL TEATRO RIAPRE CON UN GRANDE CONCERTO DIRETTO DAL MAESTRO RICCARDO CHAILLY, DALL’ 11 MAGGIO ORE 12 DISPONIBILE GRATUITAMENTE ANCHE IN STREAMING

Da lunedì 10 maggio alle ore 19, il Teatro alla Scala apre nuovamente le sue porte al pubblico con un grande concerto diretto dal Maestro Riccardo Chailly. Sotto la sua bacchetta, Coro e Orchestra del Teatro alla Scala eseguiranno ouverture e arie d’opera di Verdi, Wagner, R. Strauss, Purcell e Čajkovskij, con protagonista il soprano Lise Davidsen.

Il concerto sarà inoltre disponibile gratuitamente in streaming on demand su Raiplay per una settimana a partire dall’11 maggio alle ore 12.

Nella settimana successiva, saranno aperti al pubblico anche altri due importanti concerti:

Martedì 11 maggio alle ore 19, Riccardo Muti torna alla Scala alla guida dei Wiener Philharmoniker chiudendo la loro tournée italiana. Dopo la beneaugurante ouverture Meeresstille und glückliche Fahrt di Mendelssohn, si susseguono sui leggii la Sinfonia n. 4 di Schumann e la Sinfonia n. 2 di Brahms.

Lunedì 17 maggio alle ore 19, Daniel Harding dirige la Filarmonica della Scala nell’ouverture da Der Freischütz di Weber e nella Sinfonia “Dal Nuovo Mondo” di Dvořák. Il concerto sarà inoltre disponibile in diretta streaming sui nostri canali (sito, Facebook e YouTube) e on demand per una settimana.

Nel rispetto della normativa vigente, la sala potrà ospitare un massimo di 500 persone. A seguito della prevendita riservata agli abbonati, i biglietti residui per i tre concerti saranno messi in vendita esclusivamente online da giovedì 6 maggio alle ore 14.

In parallelo alle aperture dal vivo, nel corso del mese continua inoltre la programmazione esclusivamente in streaming:

Sabato 8 maggio alle ore 20, Gianandrea Noseda e i complessi scaligeri offrono un programma di arie mozartiane interpretate da Ildebrando D’Arcangelo e di cantate per coro e orchestra di Beethoven.

Sabato 15 maggio alle ore 20, serata dedicata ai Grandi Coreografi: con scene d’assieme, passi a due e assoli di Nureyev, Lifar, Petit, Bigonzetti, Neumeier, MacMillan e Petipa attraversiamo oltre due secoli di storia della danza.

Martedì 25 maggio alle ore 20, L’italiana in Algeri, capolavoro comico di Rossini, ritorna nel classico allestimento di Jean-Pierre Ponnelle (inaugurazione di stagione nel 1973) con la direzione di Ottavio Dantone e un cast capace di unire vis comica e virtuosismo vocale: Isabella è Cecilia Molinari, Mustafà Carlo Lepore, Lindoro Maxim Mironov.

Domenica 30 maggio 2021 alle 11.30, appuntamento per tutta la famiglia con La Cenerentola per i bambini. Per la prima volta in streaming arriva il riadattamento del capolavoro di Rossini che ha divertito ed emozionato negli ultimi anni migliaia di ragazzi, aprendo loro le porte del Teatro.

Tutti gli spettacoli sono fruibili gratuitamente sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e Youtube a partire dalla data indicata per una settimana.

Per gli incontri culturali del ciclo “Grandi voci alla Scala”, vi segnialiamo infine, domenica 23 maggio alle ore 18.30, l’appuntamento dedicato a Mariella Devia. Diretta streaming dalla Sala Esedra del Museo Teatrale sul sito e sui canali Facebook e YouTube.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili