TOUR VIRTUALE DEL CASTELLO SFORZESCO E DEI SUOI MUSEI CON 8 STORIE TEMATICHE E 12 TOUR VIRTUALI

Puoi visitare il Castello Sforzesco, scoprirne i percorsi segreti e i capolavori delle collezioni conservati nelle sue sale grazie al progetto di collaborazione fra Google Arts&Culture e i Musei del Castello, cui si accede dalla sezione “Media Gallery” del sito. Il tour offre varie possibilità esplorative: 8 storie tematiche, 288 approfondimenti su singole opere realizzati dagli esperti del Castello, 12 tour virtuali per visitarlo in anteprima.

Sui canali social del Castello (Facebook e Instagram) trovi video che presentano le opere conservate nei Musei e scatti panoramici della struttura, mentre nella sezione “Al Museo in famiglia” del sito web ci sono disegni da colorare e idee per giochi e attività pensati per i bambini.

Infine, qui puoi trovare il link alle biblioteche (accessibili online le più belle immagini tratte dalle raccolte grafiche del Comune di Milano) e agli archivi digitali del Castello Sforzesco (nella sezione FotografieInComune potrai visualizzare più di 57.000 immagini conservate presso le Civiche Raccolte Storiche).

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili