Trans Lives Matter – PIZZIGHINI (M5S): Non un passo indietro, senza paura e con la forza della ragione dalla nostra parte!

Trans Lives Matter  – PIZZIGHINI (M5S): Non un passo indietro, senza paura e con la forza della ragione dalla nostra parte!

Domani, 19 novembre, alle ore 16.30 in Piazza Duca D’Aosta, la consigliera regionale M5S, Paola Pizzighini, partecipa alla marcia silenziosa in ricordo delle vittime di transfobia, organizzata da ACET e Sportello Trans e gemellata con la Trans March torinese.

Paola Pizzighini: “Ogni città italiana deve tenere gli occhi ben aperti perché le 338 vittime di questo anno, che oggi stiamo ricordando con il silenzio e la presenza, devono essere la nostra forza per lottare ogni giorno nella difesa dei diritti, pochi, acquisiti e tutti quelli che ancora dobbiamo acquisire.

L’aria che tira è pesante, i Governi di centrodestra non vogliono diritti equi, non tutelano le minoranze e nemmeno proteggono le persone trans, anzi, purtroppo l’odio transfobico in molti casi viene sdoganato proprio nelle Aule dei governi.

Le violenze di genere, che non sono solo fisiche ma spesso e soprattutto psicologiche, sono lo specchio di un modello di società che noi non vogliamo e che combatteremo anche nelle aule del consiglio regionale con tutte le nostre forze.

Il Movimento 5 Stelle, anche con la collaborazione delle altre forze di centrosinistra, lo farà portando avanti il Progetto di legge, il PdL 109, Jolanda Nanni, sulle norme contro le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e dall’ identità di genere che aspetta di essere discusso da ben due legislature, ma fino ad oggi da Regione solo ostacolato e poi affossato.
Non un passo indietro, senza paura e con la forza della ragione dalla nostra parte!”, conclude la consigliera pentastellata.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti