Fondi morosità incolpevole e sostegno affitti, Di Marco: «In Lombardia FDI e Lega giocano sulla pelle dei cittadini»

Fondi morosità incolpevole e sostegno affitti, Di Marco: «In Lombardia FDI e Lega giocano sulla pelle dei cittadini».

Nicila di Marco

Nicola di Marco (M5S): «In Commissione Sostenibilità sociale, casa e famiglia abbiamo assistito all’ennesimo nulla di fatto.

Il centrodestra ha affossato la mozione attraverso cui le minoranze chiedevano di aprire un’interlocuzione con il Governo nazionale, al fine del ripristino dei fondi per il sostegno all’affitto e per la morosità incolpevole.
Un tema di cui il M5S si era già occupato in primavera, quando aveva interrogato nel merito l’Assessore regionale alla casa.

Quanto deciso dal Governo nazionale è per noi inaccettabile e rappresenta l’ennesimo colpo inferto dalla destra, alle possibilità economiche delle famiglie in difficoltà.
Oggi, nonostante i tentativi di mediazione, è emerso chiaramente come tra i partiti di maggioranza non esista la voglia di portare avanti questa urgenza presso il Governo.

Eppure, era stato proprio l’Assessore alla Casa a far sperare in un dialogo, anche tramite il rinvio della questione dall’Aula consiliare alla Commissione competente. Oggi abbiamo avuto la conferma che si sia trattato solamente di una presa in giro e di una perdita di tempo.
Ancora una volta il centrodestra si è confermato sordo alle esigenze di chi si trova in difficoltà, magari per colpe che non gli appartengono, come ad esempio l’aumento spropositato del costo della vita che ha colpito indistintamente tutti da quando la destra guida il Paese.
Il M5S non si arrenderà.

Andremo fino in fondo e porteremo di nuovo la questione in Aula dove, attraverso il proprio voto, ogni Consigliere sarà chiamato ad assumersi le proprie responsabilità davanti ai cittadini» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, al termine dell’odierna sessione della IX COMMISSIONE – Sostenibilità sociale, case famiglia che ha visto il ritiro della mozione: “Ripristino fondi nazionali caro affitti”.


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading