il nuovo PIANO SOCIO SANITARIO INTEGRATO LOMBARDO 2024-2028.

Carissimi ieri (dopo 12 ore di discussione!) il Consiglio Regionale ha  approvato il nuovo PIANO SOCIO SANITARIO INTEGRATO LOMBARDO 2024-2028.

Paola Pizzighini in aula del consiglio

Noi come Movimento 5 Stelle Lombardia abbiamo votato contro perché il Piano presenta gravi lacune e criticità nel suo complesso.
Nonostante tutto, abbiamo cercato di fare proposte concrete per migliorarlo.
Molte nostre indicazioni sono state bocciate ma sono felice di aver contribuito con due proposte ad un atto di indirizzo sanitario molto importante per il futuro dei cittadini lombardi.
Il Consiglio Regionale ha dato il via libera a due Ordini del Giorno a mia prima firma.
Il primo: ESTENSIONE DELLO SCREENING PER IL DIABETE DI TIPO 1 A TUTTI I SOGGETTI IN ETA’ PEDIATRICA che prevede l’impegno ad estendere gli screening per prevenire la chetoacidosi diabetica ed accelerare la ricerca delle cause e delle possibili soluzioni preventive.
Il secondo: ATTUAZIONE DI UN PIANO DI CONTROLLI ED INTERVENTI VOLTI A GARANTIRE LA QUALITA’ DEI SERVIZI E DELLA SICUREZZA DELLE PERSONE E DEGLI OPERATORI DELLE RSA che punta a potenziare i controlli a garanzia della qualità dei servizi nelle RSA, il contenimento dei costi e i diritti degli operatori a condizioni di lavoro adeguate.
– Paola Pizzighini
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.385 altri iscritti