INVITO – INVITATION – CARGO NEXT VIA MEUCCI 43 – 20 DICEMBRE ORE 21 – RAPSODIA IN BLUES – CON EUGENIO FINARDI E MADDALENA E GIOVANNI CRIPPA – INGRESSO LIBERO – FREE ADMISSION

Rapsodia in blues tra il Mississippi e il Po

Mercoledi’ 20 dicembre ore 21

CARGO NEXT
DIALOGHI IN SCENA CON MUSICHE DI 
EUGENIO FINARDI

CARGO NEXT
VIA MEUCCI, 43
MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE ORE 21
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE ALLO 02.45485085
FREE ADMISSION BY BOOKING 02.45485085

Da una parte, il Po. Dall’altra, il Mississippi. Due Grandi Fiumi che solcano due grandi Paesi, tra i cui argini si aprono spazi meravigliosi e segreti, che ancora oggi sprigionano bellezza nonostante i disastri ambientali figli della mano dell’uomo. Due corsi d’acque, a loro modo selvaggi, forieri di leggende popolari e anche di tradizioni musicali. Basti pensare al leggendario Mississippi, culla del cosiddetto Delta Blues, nato verso fine degli anni Venti del secolo scorso.

Di questo e di molto alto racconta il testo scritto dal giornalista-scrittore Marzio Mian, dal titolo River’s Rhapsody, per lo spettacolo natalizio Il Dono alla Città di Milano, tradizionale appuntamento di fine anno dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro.

Uno spettacolo volutamente in bilico tra teatro e musica, diretto da Marco Rampoldi, che sarà messo per la prima volta in scena stasera (dalle 21, ingresso libero per un migliaio di posti disponibili) nello spazio degli ex stabilimenti dell’Ovomaltina, ora sede di Cargo Next, in via Privata Meucci 43/50, nel quartiere di Crescenzago, che con la sua architettura a due braccia rievoca i due fiumi.

Di assoluto prestigio il parterre di ospiti assemblato per l’occasione, complice la presenza di attori del calibro di Maddalena e Giovanni Crippa e di musicisti di valore come Eugenio Finardi e Fabio Treves alla testa della Treves Blues Band.

L’esibizione è della blues band James Super Chikan Johnson & His Band, formazione capitana dal nipote del chitarrista-cantante Big Jack Johnson, una delle ultime grandi leggende del Delta Blues.
Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Articoli Simili