(M5S): “IL MOVIMENTO IN DIFESA DELLE PERSONE DISABILI E/O AUTOSUFFICIENTI”

PRESIDIO ASSOCIAZIONI – PIZZIGHINI (M5S): “IL MOVIMENTO IN DIFESA DELLE PERSONE DISABILI E/O AUTOSUFFICIENTI” 

Immagine di repertorio

Domani, martedì 16 gennaio, dalle ore 9.00 davanti a Palazzo Pirelli, via Filzi 22,il Movimento 5 Stelle lombardo sarà al presidio con le famiglie e le associazioni delle persone disabili e/o autosufficienti.

Paola Pizzighini (M5S Lombardia): “L’anno comincia con le proteste fuori da Palazzo Pirelli e noi del Movimento 5 Stelle siamo pronti a fare la nostra parte.
A fine anno, Regione Lombardia, ha tagliato i fondi alle persone con disabilità gravi, gravissime e ai caregiver, in attuazione del piano di non autosufficienza nazionale, gettando nella disperazione migliaia di famiglie.

Domani in aula porteremo una mozione dove si chiede di ripristinare i fondi e di erogarne di nuovi, oltre, ad avere un incontro urgente con il ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Il Movimento 5 Stelle farà qualsiasi cosa per ristabilire dignità e giustizia alle famiglie e ripristinare i fondi destinati ai più fragili che la giunta ha vergognosamente tagliato”, conclude la consigliera regionale del M5S Lombardia, Paola Pizzighini.

Al presidio saranno presenti:

Fortunato Nicoletti – Nessuno è Escluso
Bertoli Simona – Pastello Bianco
Nadia Gross – Pastello Bianco
Teresa Bellini – Confad
Giuseppina Robbuano – genitore
Mitidieri David (con disabilità)
Marina Mercurio – ConSlancio
Nicoletta De Rossi – ConSlancio
Biggio Adelmo – conSlancio
Loredana Fattori – Fast
Leonardo Cardo – acondroplasia insieme per crescere
Andrea Belli – Gruppo Genitori Pioltello
Silvia Rosina – genitore
Morena Manfreda – Abilità diverse
Carlo Fiori Uildm
Silvia Boga – Ragazzi di Robin

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli