MOZIONE 38 RARE-SIBLING

MOZIONE 38 RARE-SIBLING

Oggi ho votato a favore della mozione 38, finalizzata a istituire la Giornata Regionale dedicata ai Rare-Sibling, i cosiddetti “fratelli rari”.

L’obiettivo è dare una mano ai soggetti che in un contesto familiare si trovano ad affrontare situazioni delicate perché sin da piccoli fanno i conti con l’inevitabile sensazione di essere quelli meno bisognosi di attenzioni ma al tempo stesso sono chiamati ad occuparsi dell’accudimento presente, ma soprattutto futuro, del fratello affetto da una rara patologia.

Credo che istituire una Giornata Regionale dedicata ai Rare-Sibling, promuovere eventi e iniziative nelle scuole e sollecitare il Governo a riproporre una analoga iniziativa a livello nazionale, siano gli strumenti migliori che abbiamo a disposizione per dare una mano a chi deve affrontare una situazione famigliare di questo tipo.


Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Scopri di più da Paola Pizzighini

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading