Ospedale di Melzo, il M5S Lombardia in visita: «Presidio sanitario indispensabile per il territorio, chiederemo investimenti»

Ospedale di Melzo, il M5S Lombardia in visita: «Presidio sanitario indispensabile per il territorio, chiederemo investimenti»

Ieri mattina una delegazione del Movimento Cinque Stelle composta dai Consiglieri regionali Paola Pizzighini e Nicola Di Marco e dall’ex consigliere comunale Stefano Palilla ha visitato l’Ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo.
Al termine della visita ribadiamo la necessità che questo presidio sanitario resti inserito nel tessuto urbano, al fine di poter continuare a dare una risposta alle esigenze dei cittadini di questo territorio.

In funzione dell’utenza media che si serve dell’ospedale per le proprie necessità, condividiamo l’esigenza di potenziamento dei reparti di medicina generale e di cardiologia, nonché l’ampliamento del Pronto Soccorso i cui spazi debbono essere raddoppiati al fine di poter accogliere anche l’utenza proveniente da Vaprio.

Non appena il nuovo direttore dell’ASST sarà nominato, procederemo con richiesta di accesso agli atti per chiedere quale tipo di investimento vorrà introdurre il nuovo direttore, su questo presidio.

Anche in funzione del fatto che la parte più antica, letteralmente scoperchiata dagli eventi atmosferici estremi dello scorso luglio, necessità di interventi di ristrutturazione.

Sottolineo infine l’importanza dell’accesso dedicato alle future mamme.

Infine, ringraziamo il Direttore sanitario e i responsabili dei reparti che con grande disponibilità e professionalità ci hanno accompagnato nel corso dell’odierno sopralluogo.

 

– Melzo, 13 Ottobre 2023

Condividi articolo:
Picture of Paola Pizzighini

Paola Pizzighini

Sono Avvocato Giuslavorista con 10 anni di esperienza nei più affermati studi legali Milanesi a cui è seguita una lunga esperienza in Confindustria in cui ho potuto sviluppare le mie capacità relazionali ed empatiche nelle relazioni industriali e istituzionali.

Ultimi Articoli

Iscriviti al sito tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.

Unisciti a 3.400 altri iscritti